
PENETRATION TEST

B-01 è la business unit del gruppo BlendIT dedicata alla CYBER SECURITY, ha definito la giusta proposta di Cyber Security per ciascun livello di rischio e possiede tutti i requisiti per rafforzare la “business-continuity” delle imprese industriali e del terziario, con analisi e ricerche globali che si spingono fino agli anfratti più remoti e meno limpidi del web (hackering crimes e dark web). Si occupa di Analisi sicurezza informatica, network & application security, Gestione incidenti informatici, Formazione
Cos'è un Penetration Test?
Il team B-01 powered by BendIT è composto da tecnici con esperienza decennale nel campo dell’offensive security che deriva non solo dalle attività operative di PenTest, ma anche dai lunghi periodi di formazione, bug hunting e security research. Le metodologie adottate sono in linea con gli standard OSSTMM (Open Source Security Testing Methodology Manual) e OWASP (Open Web Application Security Project).
Quali sono i diversi gradi di attacchi?
Appositi software automatizzati, uniti all'esperienza degli analisti B-01consentono quindi di evidenziare tutte le possibili vulnerabilità del sistema, incluse quelle più recenti e spesso non ancora di pubblico dominio. I problemi riscontrati vengono quindi ``verificati manualmente`` a conferma dell'esistenza delle problematiche individuate e per adottare gli opportuni provvedimenti ed il tutto viene condensato in un report tecnico destinato al management che valuta l’impatto del rischio e le possibili contromisure.
Un unico obiettivo, diversi approcci operativi
WAPT Web Application Penetration Test
E’ una vera e propria simulazione d’attacco durante la quale il team di security researcher B-01 powered by BlendIT simula un attacco ai portali web o alle web application oggetto di test, al fine di identificarne le vulnerabilità e sfruttarle per accedere ai sistemi, proprio come farebbe un cyber criminale con scopi malevoli. L’obiettivo è quello di garantire l’integrità dei dati gestiti dai sistemi e applicativi analizzati, in termini di riservatezza, integrità e disponibilità degli stessi.
MAPT Mobile Application Penetration Test
E’ il servizio che meglio permette di identificare vulnerabilità specifiche delle applicazioni per smartphone e tablet (Android e iOS). La simulazione di un attacco dall’esterno permette di evidenziare non solo i problemi di sicurezza applicativa (es. Buffer Overflows, Insecure Storage, Exposed IPCs / Services / Intents, ecc.), ma anche delle API interrogate dall’applicazione (es. SQL Injections, Authentication Bypasses, Insecure Direct Object References, ecc.).
NPT Network Penetration Test
Valuta il livello di sicurezza di reti, host e dispositivi, identificando le vulnerabilità che potrebbero compromettere maggiormente il business aziendale. Un NPT può essere eseguito in diverse modalità: simulando un attacco interno (es. un consulente, un dipendente) o esterno, simulando un attaccante remoto. I “Pen test” B-01 sono la cosa più vicina a un vero cyber-attacco nel mondo reale e vengono proposti al mercato con la formula “tutto compreso” anche in in speciali pacchetti BPT Box Penetration Test, diversificati in funzione alle diverse specificità, livello di accesso ai sistemi e profondità delle analisi da svolgere.
- Analisi approfondita delle vulnerabilità
- Simulazione di attacchi alla infrastruttura aziendale
- Identificare vulnerabilità alla infrastruttura aziendale