Cyber Security

GO TO CYBER

Cyber Security, che opera sotto il marchio B-01, ha definito la giusta proposta di Cyber Security per ciascun livello di rischio e possiede tutti i requisiti per rafforzare la “business-continuity” delle imprese industriali e del terziario, con analisi e ricerche globali che si spingono fino agli anfratti più remoti e  meno limpidi del web (hackering crimes e dark web).

ANALISI SICUREZZA INFORMATICA

Le pratiche di Cyber Security Assessment di B-01 definiscono accuratamente il grado di rischio informatico di un'azienda, ma oltre a proporre le potenziali soluzioni alle vulnerabilità dei sistemi, focalizzano con la proprietà quale é il grado di rischio ritenuto ‘accettabile’.

CYBER INTELLIGENCE

Le procedure di Cyber Intelligence messe in atto da B-01 si distinguono per la profondità delle analisi e per la vastità degli ambiti investigati, dall’universo Internet alle piattaforme social, fino alle ‘pieghe’ più oscure del dark web. I risultati conseguiti e la soddisfazione delle aziende certificano l’alto livello di affidabilità delle soluzioni B-01.

NETWORK & APPLICATION

La sicurezza delle reti è un elemento critico per qualunque realtà operativa. L'ampiezza delle problematiche in un sistema apparentemente così ben identificabile sorpassa l'immaginazione dell'utilizzatore perché le reti trasportano dati originati e destinati a una moltitudine di ambiti: l'office automation, la rilevazione dei dati di produzione degli impianti industriali, lo scambio di informazioni tra server e molto altro.
B01 affronta il tema della sicurezza di network analizzando in profondità i dati dell’intero processo industriale, esaminando quelli generati all’interno della struttura da sensori, automatismi, software e applicativi e incrociandoli con i flussi in entrata e in uscita, per individuare e correggere criticità e ridondanze, mantenere alta l’efficienza della rete e prevenire i tentativi di penetrazione fraudolenta dei sistemi.

GESTIONE INCIDENTI INFORMATICI

Le collaborazioni fiduciarie sviluppate nel tempo con enti e organismi internazionali fanno si che B-01 sia oggi un referente forense importante per analizzare le tipologie dei reati in ambito IT e fornire consulenze legali per definire gli aspetti storici, attuali e futuri di un determinato crimine informatico.

FORMAZIONE CYBER SECURITY

B-01 promuove fortemente la condivisione di informazioni sulle modalità di contrasto ai reati informatici, con protocolli formativi di Cyber Security Awareness dedicati ai privati e con progetti più articolati di Open Source Intelligence e di Applications Security proposti alle aziende per scongiurare i sempre più diffusi crimini in rete. La consulenza B-01 è la garanzia di un percorso sicuro.

Scarica la brochure della Cyber Security

CASE HISTORY
LA SICUREZZA FA CRESCERE IL BUSINESS

Le infrastrutture informatiche non sono tutte uguali e la cyber sicurezza di una rete é di fondamentale importanza, soprattutto per stake-holders e investitori che devono finanziare le iniziative imprenditoriali. E proprio da un importante multinazionale statunitense é arrivata la richiesta ad un primario Istituto italo-britannico per la formazione, di fornire una documentazione che attestasse lo stato di salute dell’a sua infrastruttura informatica, la compliance alla recente normativa GDPR e lo stato di sicurezza della piattaforma web per la formazione on-line.

Nella pratica, B-01 ha impostato un piano “Assessment della Sicurezza IT” per testate la ‘tenuta generale’ della struttura, sviluppato attività di “Penetration Test” sulla piattaforma per la formazione on-line per sondarne le vulnerabilità e di adeguamento dei sistemi alla stringente normativa GDPR europea sulla privacy e il trattamento dei dati.

L’investimento imprevisto effettuato per certificare la conformità dell’infrastruttura ai più alti parametri di sicurezza ha fatto sì che questo diventasse una leva commerciale competitiva per proporre i propri servizi anche ad altri/nuovi clienti.

L’affiancamento consulenziale continuo, l’impegno dimostrato e il completamento dei lavori nei tempi previsti hanno conquistato la fiducia dell’Istituto che ha deciso di assegnare a B-01 un incarico continuativo pluriennale, con una formula di assistenza per mantenere ai massimi livelli il grado di sicurezza della infrastruttura IT, della piattaforma web e dei dati di azienda e clienti.