Cyber Security, che opera sotto il marchio B-01, ha definito la giusta proposta di Cyber Security per ciascun livello di rischio e possiede tutti i requisiti per rafforzare la “business-continuity” delle imprese industriali e del terziario, con analisi e ricerche globali che si spingono fino agli anfratti più remoti e meno limpidi del web (hackering crimes e dark web).
GO TO CYBER
ANALISI SICUREZZA INFORMATICA
CYBER INTELLIGENCE
NETWORK & APPLICATION
B-01 affronta il tema della sicurezza di network analizzando in profondità i dati dell’intero processo industriale, esaminando quelli generati all’interno della struttura da sensori, automatismi, software e applicativi e incrociandoli con i flussi in entrata e in uscita, per individuare e correggere criticità e ridondanze, mantenere alta l’efficienza della rete e prevenire i tentativi di penetrazione fraudolenta dei sistemi.
GESTIONE INCIDENTI INFORMATICI
FORMAZIONE CYBER SECURITY
CASE HISTORY
Le infrastrutture informatiche non sono tutte uguali e la cyber sicurezza di una rete é di fondamentale importanza, soprattutto per stake-holders e investitori che devono finanziare le iniziative imprenditoriali. E proprio da un importante multinazionale statunitense é arrivata la richiesta ad un primario Istituto italo-britannico per la formazione, di fornire una documentazione che attestasse lo stato di salute dell’a sua infrastruttura informatica, la compliance alla recente normativa GDPR e lo stato di sicurezza della piattaforma web per la formazione on-line.
Nella pratica, B-01 ha impostato un piano “Assessment della Sicurezza IT” per testate la ‘tenuta generale’ della struttura, sviluppato attività di “Penetration Test” sulla piattaforma per la formazione on-line per sondarne le vulnerabilità e di adeguamento dei sistemi alla stringente normativa GDPR europea sulla privacy e il trattamento dei dati.
L’investimento imprevisto effettuato per certificare la conformità dell’infrastruttura ai più alti parametri di sicurezza ha fatto sì che questo diventasse una leva commerciale competitiva per proporre i propri servizi anche ad altri/nuovi clienti.
L’affiancamento consulenziale continuo, l’impegno dimostrato e il completamento dei lavori nei tempi previsti hanno conquistato la fiducia dell’Istituto che ha deciso di assegnare a B-01 un incarico continuativo pluriennale, con una formula di assistenza per mantenere ai massimi livelli il grado di sicurezza della infrastruttura IT, della piattaforma web e dei dati di azienda e clienti.