NETWORK MANAGEMENT
Servizi Cloud e di sistemistica pensati per ogni esigenza aziendale
B-SYS offre alle aziende servizi cloud e di sistemistica IT integrando al suo interno anche l’efficienza, l’esperienza e l’alta professionalità del team tecnico e di supporto.
I servizi di gestione di rete hanno l’obiettivo di massimizzare la disponibilità delle risorse, assicurare la continuità dei servizi informatici aziendali e ottimizzare l’utilizzo della rete in base a criteri precisi.
Oggigiorno, la capacità di monitorare in tempo reale le performance di rete e di risolvere rapidamente le eventuali problematiche, sono considerati elementi critici da non sottovalutare.
Gli applicativi per il network management proposti da B-Sys aiutano a pianificare strategicamente l’evoluzione della rete aziendale e ne determinano in tempo reale stato e prestazioni.
Perché è importante monitorare la rete aziendale?
Apparati come laptop, desktop, stampanti e smartphone insieme a server e dispositivi di sicurezza sono componenti essenziali in ogni azienda.
La sfida è : gestirli in maniera facile, veloce e sicura. Dotarsi quindi, di uno strumento che monitori lo stato dei dispositivi, così da poter intervenire in modo tempestivo laddove fosse necessario, è fondamentale.
Quali sono le ragioni per adottare un software gestionale per la rete?
Noi abbiamo ben 6 buone ragioni:
1) Multi-Vendor : utilizzare dispositivi di rete provenienti da diversi fornitori, rende più complessa una rete, complicando la gestione delle singole configurazioni
2) Riduzione dei costi di gestione: utilizzare un unico strumento di gestione, abbatte i costi per l’acquisto di dispositivi di monitoraggio dedicati ad ogni singolo Vendor
3) Riduzione dei tempi d’inattività: individuare il problema, intervenire tempestivamente ed evitare inefficienze sulla produttività degli utenti, sono valide ragioni per monitorare in tempo reale, tutti i servizi della rete
4) Utilizzo inappropriato della banda di rete: monitorare la larghezza della banda e le risorse che la utilizzano, consente di offrire un miglior servizio, evitando riduzioni delle prestazioni e abbattendo i costi per l’acquisto di extra banda e di nuovo hardware
5) Risolvere il disservizio ancor prima che venga notificato: grazie ad un sistema di ‘alert’ in tempo reale, i tecnici di settore sono spesso in grado di decidere gli interventi necessari, ancor prima che il disservizio venga percepito e segnalato
6) Controllare le minacce per la sicurezza della rete: monitorare sistemi e le applicazioni permette di individuare e bloccare in tempo, qualsiasi tipo di attacco, anche se proveniente dalla rete interna