Il gruppo BlendIT ha intrapreso una serie di iniziative per incrementare la Corporate Social Responsibility (CSR) perché consapevole dell’importanza  che riveste il sano uso della tecnologia all’interno della società e al servizio dell’uomo.

L’evoluzione degli stili di vita e di consumo, il fondersi del monto fisico con quello digitale fanno sì che le imprese IT debbano prendere coscienza del ruolo svolto all’interno dell’ambiente in cui operano e che siano, pertanto responsabili delle proprie azioni e scelte.

In quest’ottica il Gruppo BlendIT si impegna a creare valore, non solo economico ma anche etico, poiché i bisogni dell’uomo vanno al di là dei beni materiali.

In concreto, il Gruppo BlendIT propone qualità, affidabilità e sicurezza delle sue soluzioni e prodotti.

Una particolare attenzione è riservata alle scelte aziendali in materia di salvaguardia dell’ambiente e della salute, del risparmio energetico e di una diffusione corretta ed etica della tecnologia.

Siamo consapevoli del nostro ruolo!

Il Gruppo BlendIT sostiene attività come sponsorizzazioni di eventi culturali, donazioni a organizzazioni no-profit (mediante iniziative di cause related marketing e/o di corporate giving) e di partecipazione a campagne di marketing sociale : opportunità a beneficio della collettività che l’azienda può cogliere per migliorare il proprio rapporto con la comunità di appartenenza, contribuendo al tempo stesso, al perseguimento delle proprie finalità economiche. Ciò ha portato all’individuazione di un nuovo approccio alla responsabilità sociale delle imprese, definito Corporate Social Commitment, che prevede la promozione di comportamenti proattivi, il coinvolgimento delle imprese nelle politiche sociali e la premiazione delle buone prassi.

BlendIT & MaBasta

Il Gruppo BlendIT supporta l’importante iniziativa nazionale denominata ‘MaBasta’ (mabasta.org) sviluppata per sensibilizzare le nuove generazioni e contrastare il fenomeno dilagante del ‘cyber-bullismo’.