
SOFTWARE CRM

Software Solution è la business unit del Gruppo BlendIt dedicata alle Soluzioni Software e si occupa del miglioramento delle performance aziendali mediante l’adozione di soluzioni software taylor made. Si occupa di applicativi orizzontali, applicativi verticali dedicati a processi specifici e consulenza tecnica.
Software Customer Relationship Management
I software CRM per la gestione delle relazioni con i clienti e con l’ambiente esterno sono strumenti ad alto valore strategico perché permettono di profilare una serie di informazioni preziose sui propri clienti.
Un software di Customer Relationship Management permette ad esempio, partendo da semplici informazioni anagrafiche, di indicare tutte le attività svolte con ogni azienda con cui si è entrati in contatto: dalle offerte alle telefonate commerciali, sino alle campagne di marketing in cui è stata coinvolta; in pratica, un rendiconto dettagliato del rapporto col Cliente in ogni fase, dall’acquisizione, alla vendita e post-vendita, se prevista.
Un software di Customer Relationship Management permette ad esempio, partendo da semplici informazioni anagrafiche, di indicare tutte le attività svolte con ogni azienda con cui si è entrati in contatto: dalle offerte alle telefonate commerciali, sino alle campagne di marketing in cui è stata coinvolta; in pratica, un rendiconto dettagliato del rapporto col Cliente in ogni fase, dall’acquisizione, alla vendita e post-vendita, se prevista.
Cosa posso fare con un software CRM?
L’uso di un CRM mette anche in condizioni l’azienda di effettuare previsioni di vendita sulla base di uno storico pregresso e di effettuare comparazioni con periodi temporali differenti e di monitorare l’andamento dei vari aspetti produttivi. Amministrazione, area commerciale, assistenza e marketing dispongono di un’unica interfaccia, che nella soluzione proposta da BlendIT MyYdea è accessibile da qualsiasi postazione fissa e mobile.
Perchè è uno strumento strategico?
Il CRM è lo strumento strategico per eccellenza per il reparto marketing perché ottimizza gli investimenti e la gestione dei prospect e dei clienti. Con un CRM ben profilato si possono davvero impostare campagne mirate a cluster prescelti in base alle informazioni che vengono inseriti nel database. Inoltre, anche il lavoro tra colleghi diventa sempre più facile e completo in quanto in un'unica piattaforma trovi davvero tutte le attività (campagne mail, report visite, opportunità) svolte su Lead e clienti.
- Sistema di gestione degli incidenti
- Piattaforme di ticketing integrate
- Consulenti dedicati per risolvere problemi tecnici