IT SYSTEM & CLOUD

GO TO CLOUD

Logo B-Sys

Servizi Cloud e di sistemistica pensati per ogni esigenza aziendale

B-SYS offre alle aziende servizi cloud e di sistemistica IT integrando al suo interno anche l’efficienza, l’esperienza e l’alta professionalità del team tecnico e di supporto.

 B-Sys: aree d’intervento

NETWORK MANAGEMENT

Servizi di gestione, monitoraggio e ottimizzazione della rete IT aziendale

Il Network management è il processo di gestione e coordinamento sia di hardware che di software per controllare, testare, configurare, analizzare, monitorare e gestire la rete in modo da soddisfare requisiti di risposta in tempo reale. Si valutano le prestazioni e la qualità di servizio ad un costo accettabile. Il Network managementt infine, include lo sviluppo, l’integrazione ed il coordinamento dell' infrastruttura aziendale con l’elemento umano.

DEVICE MANAGEMENT

Soluzioni e applicazioni per la gestione sicura dei dati aziendali e del lavoro da remoto

Le pratiche di Mobile Device Management consentono di semplificare e migliorare la gestione della rete degli apparati mobili in dotazione a dipendenti e collaboratori (cellulari, pc portatili, tablet…) e di aumentare i livelli di sicurezza IT all’interno e all’esterno degli spazi aziendali. Con l’adozione dei modelli di MDM tutte le comunicazioni del network vengono canalizzate attraverso un unico hub, che ne ottimizza i flussi e li filtra secondo parametri concordati, criptando le informazioni in modo sicuro.

Strutturare i processi interni per esaltare le potenzialità offerte dal digitale e organizzare la forza lavoro da remoto sono diventati oggi elementi imprescindibili per tutte le aziende che vogliano mantenere alta la capacità di sviluppo e di concorrenzialità sul mercato dell’offerta di lavoro.

B-Sys ha tutti gli strumenti per proteggere adeguatamente il perimetro IT aziendale, l’integrità di dati, le comunicazioni e il know-how aziendale. Insieme a B-01 offre poi alle aziende, ulteriori servizi di sicurezza avanzata, analizzando in profondità i dati dell’intero processo industriale, esaminando quelli generati all’interno della struttura da sensori, automatismi, software e applicativi e incrociandoli con i flussi in entrata e in uscita, per individuare e correggere criticità e ridondanze, mantenere alta l’efficienza della rete e prevenire i tentativi di penetrazione fraudolenta dei sistemi.

CLOUD SERVICES

Servizi di cloud storage o di esternalizzazione su misura

I collegamenti fisici stanno rapidamente lasciando il posto alle nuove reti , che concentrano infrastrutture, software, piattaforme e applicazioni in ambienti virtuali esterni agli spazi aziendali e che consentono la condivisione delle risorse attraverso reti pubbliche o private .
Le infrastrutture cloud di B-Sys sono facilmente integrabili e scalabili senza interrompere le normali attività aziendali e permettono l'esecuzione di carichi di lavoro complessi e la gestione sicura di interi processi da remoto.

OUTSOURCING

Servizi e risorse informatiche in outsourcing, di elevata qualità e professionalità

La gestione dei sistemi informatici aziendali rappresenta un aspetto importantissimo di cui tener conto perché influenza aspetti economici e di sicurezza.
Le competenze necessarie per affrontare un compito così gravoso non sempre fanno parte del know how di attività che operano in ambiti professionali e settori totalmente diversi da quello IT.
B-Sys propone un approccio consulenziale alle necessità di outsourcing delle imprese, con offerte che vanno dalla fornitura temporanea di risorse qualificate, atte a risolvere problematiche o necessità improvvise dell’impresa, ai servizi più strutturati di outsourcing IT, gestiti da esperti professionisti di diversi ambiti informatici, per assicurare a tutti i processi il massimo livello di continuità e di integrazione.

CASE HISTORY