IT System & Cloud è la business unit che assicura lo sviluppo dinamico dei sistemi IT delle imprese e che contribuisce all’ampliamento strategico delle loro attività produttive e commerciali con l’adozione dei più moderni accorgimenti IT e delle opportunità offerte dai servizi virtualizzati.
GO TO CLOUD
NETWORK MANAGEMENT
DEVICE MANAGEMENT
CLOUD SERVICES
Le infrastrutture cloud di B-Sys sono facilmente integrabili e scalabili senza interrompere le normali attività aziendali e permettono l'esecuzione di carichi di lavoro complessi e la gestione sicura di interi processi da remoto.
OUTSOURCING
SMART WORKING
Le pratiche di Mobile Device Management consentono di semplificare e migliorare la gestione della rete di apparati mobili in dotazione a dipendenti e collaboratori (cellulari, pc portatili, tablet…) e di aumentare i livelli di sicurezza IT all’interno e all’esterno degli spazi aziendali. Con l’adozione dei modelli di MDM tutte le comunicazioni del network vengono canalizzate attraverso un unico hub, che ne ottimizza i flussi, le filtra secondo parametri concordati e le cripta in modo sicuro: la condivisione delle risorse aziendali in mobilità non deve mai andare a scapito della sicurezza e B-Sys ha tutti gli strumenti per proteggere adeguatamente l’integrità di dati, comunicazioni e know-how aziendali.
B01 affronta il tema della sicurezza di network analizzando in profondità i dati dell’intero processo industriale, esaminando quelli generati all’interno della struttura da sensori, automatismi, software e applicativi e incrociandoli con i flussi in entrata e in uscita, per individuare e correggere criticità e ridondanze, mantenere alta l’efficienza della rete e prevenire i tentativi di penetrazione fraudolenta dei sistemi.
CASE HISTORY
Per un Gruppo che organizza eventi e congressi in tutto il mondo la rete dei server costituisce l’ossatura indispensabile per gestire e sviluppare le proprie attività.
La soluzione BlendIt ha risolto i complessi e onerosi problemi di gestione e manutenzione di una tale struttura, riunendo in un un unico data-center virtuale di nuova generazione tutti i server prima fisicamente distribuiti nelle diverse sedi in Italia e all’estero.
Una nuova infrastruttura virtuale centralizzata sul Cloud e installata su hardware e software con percentuali di up-time del 99,9% che si traduce in sensibili risparmio degli spazi prima dedicati alle server-rooms, cyber-protezione totale dei dati grazie ai nodi e ai firewall configurati in modalità cluster (continuità di servizio anche in caso di guasto o manutenzione ad uno dei nodi) e garanzia di manutenzione senza dover interrompere le attività lavorative.
Una cooperativa mutualistica attiva dal 1950 con attività in tutti i settori della filiera olivicola deve aggiornare le sue infrastrutture datate per mantenere un contatto diretto con tutti i suoi affiliati, senza incorrere in rischi di interruzioni o di malfunzionamenti del sistema.
Blendit ha virtualizzato completamente l’infrastruttura del cliente, coordinato l’interconnessione di tutte le sedi e, tramite i propri servizi Cloud, reso le applicazioni aziendali disponibili a molte decine di utenti contemporaneamente e in totale sicurezza.
Eliminando i server fisici sono stati definitivamente risolti le problematiche legate a interruzioni e malfunzionamenti di macchine e software e alla sicurezza dei dati. I nuovi data-center digitali riducono considerevolmente il rischio di attacchi informatici e i pesanti oneri per gli aggiornamenti e l’assistenza per la rapida obsolescenza di macchine e software, con buona pace degli aderenti alla cooperativa che ora possono concentrarsi sulle proprie attività.