Software Solutions

GO TO SOFTWARE

Software Solutions è l’approdo per le aziende che vogliono migliorare le principali attività del loro core business con il supporto di una strategia IT specifica.

ORIZZONTALI

Gli applicativi orizzontali Bhype powered by BlendIT sono software studiati per ottimizzare e gestire determinate funzioni specifiche all’interno dei processi aziendali che per la loro natura ‘trasversale’ possono essere personalizzati ed utilizzati in settori diversi a seconda delle esigenze.

CONSULENZA

Da sempre creatività e innovazione hanno contraddistinto le aziende di successo. La diffusione del web ha però portato l’economia su un piano più elevato, quello della globalizzazione, introducendo nuovi modelli di business, strumenti di contatto prima sconosciuti e tecnologie innovative per annullare le distanze. Bhype powered by BlendIT é un vero e proprio strumento di ottimizzazione e attualizzazione di tutti gli aspetti IT aziendali e si propone come un ‘compagno di viaggio’ col quale affrontare in sicurezza i nuovi mercati.

VERTICALI

Gli applicativi verticali Bhype powered by BlendIT soddisfano le esigenze di ottimizzazione dei processi gestionali specifici e una volta adottati consentono di integrare organicamente tutti gli aspetti manageriali dell’attività.
CASE HISTORY
LIBRERIA MAURO

Primo grossista di libri a Milano e da subito tra le aziende italiane protagoniste nel settore della distribuzione all’ingrosso di testi scolastici; ancora oggi un catalogo di circa 50.000 titoli sempre disponibili con evasione degli ordini in 24/48 ore certificano la sua consolidata leadership.

La nuova infrastruttura sviluppata da BlendIT nasce dalla digitalizzazione dell’intero patrimonio di dati e titoli dell’azienda per renderli disponibili e fruibili da remoto attraverso l’applicativo Bookmanager, un unico software appositamente sviluppato per gestire tutti gli aspetti imprenditoriali e commerciali di un circuito librario: dal magazzino alla contabilità passando dalle promozioni alla gestione di ordini e fatturazioni, che ha radicalmente cambiato le modalità di sviluppo dell’azienda. La nuova infrastruttura virtuale trova espressione in un sito web strutturato con sezioni dedicate al b2b e b2c e funzioni di ricerca integrate dai più diffusi servizi di catalogazione per l’editoria: il cliente e le sue scelte on-line coadiuvate dagli algoritmi digitali diventano così una parte importante della nuova distribuzione

FESTINA ITALIA

La sezione italiana del Gruppo spagnolo, tra i primi 100 operatori del lusso al mondo, ha dovuto velocemente adeguare la gestione della propria contabilità nazionale e i collegamenti con quella internazionale in base alle nuove disposizioni fiscali che hanno introdotto l’obbligo della fatturazione elettronica.

BlendIT ha integrato i dati contabili di Paesi con normative e fiscalità diverse e per mezzo di una soluzione web infrastrutturale ha permesso alla rappresentanza italiana di integrare la nuova fattispecie contabile ai tradizionali flussi del Gruppo e poter quindi proseguire l’abituale attività commerciale senza interruzioni.

QUATTROELLE

La gestione di un moderno centro clinico deve confrontarsi con innumerevoli aspetti dell’organizzazione interna, della gestione finanziaria e dei rapporti con fornitori e pazienti e le soluzioni IT di BlendIT ancora una volta hanno fatto la differenza.

Una soluzione per gestire tutte le pratiche della quotidianità clinica da un’unica piattaforma multiaccesso senza la necessità di sovrapporre sistemi diversi potenzialmente conflittuali: appuntamenti, fatturazione, gestione degli ordini e del magazzino, incassi, pagamenti, statistiche e gestione sicura dei dati clinici riservati, sono gli aspetti che hanno già reso l’innovativo applicativo BlendIT un “classico” del settore oculistico.