Assistenza tecnica: +39 02 5392641 | Download

Web

Sviluppo siti, gestione comunicazione web aziendale, prodotti e soluzioni hosting

Le aziende oggi sono chiamate a nuove forme di interazione via web proponendo contenuti di valore e ben organizzati, facilmente reperibili dagli utenti nel momento in cui ne fanno domanda sui motori di ricerca.

SEO, SEM, Social Media, Privacy diventano allora strumenti imprescindibili che non possono essere gestiti a caso, ma che devono rientrare nel novero delle attività marketing messe a budget.

Nel rapporto con la domanda le aziende necessitano di strumenti sempre più evoluti che siano in grado da una parte di intercettare il pubblico e dall’altra di supportarle nelle attività quotidiane.

Se questa considerazione è vera nei normali rapporti commerciali assume significato ancora più pregnante se la si associa alle ultime tendenze del mercato che vede negli utenti, possibili clienti, delle persone sempre più attente e informate, che non accettano più di farsi guidare dalla “pubblicità” ma operano per acquisti consapevoli.

La nascita e l’incredibile diffusione del web ha profondamente modificato il mondo, creando il più potente strumento di comunicazione della storia dell’essere umano. Potenzialmente puoi collegarti con qualsiasi altro essere umano in ogni parte del mondo, semplicemente utilizzando lo smartphone che porti sempre con te.

Per tutti coloro che offrono i propri beni e servizi, si apre la possibilità di farsi conoscere da milioni di persone e di entrare letteralmente nelle loro quotidianità.

Il web è un’arma a doppio taglio in quanto amplifica qualsiasi informazione sia positiva sia negativa. Un’errata campagna di marketing o un errore di comunicazione potrebbero causare danni incalcolabili. Per questo motivo occorre avvalersi del lavoro di chi svolge questa professione con serietà e competenza.

Il primo aspetto da curare è l’hosting, cioè il servizio che consente di mettere in rete il proprio sito e quindi di renderlo visibile a tutti. Blend IT si occupa della gestione di questa complessa attività che comprende la manutenzione tecnica dei software utilizzati, la protezione dagli attacchi informatici e dai virus che potrebbero creare dei danni che possono arrivare a mettere in pericolo l’esistenza stessa del sito. Solo dopo questa fase ci si può occupare dei contenuti e del web marketing.

La presenza sul web è profondamente diversa da quella sui media classici. Questi ultimi, infatti, trasmettono informazioni ai fruitori senza che questi possano mostrare in modo diretto l’efficacia del messaggio. Grazie a internet è possibile scegliere con estrema accuratezza il proprio target, andando a utilizzare quelle modalità e quei contenuti che meglio si adattano alle caratteristiche del tipo di persone individuate. A seconda del tipo di prodotto o di bene che offri e in base alla composizione della tua attuale clientela, possiamo tracciare un primo identikit delle persone potenzialmente interessate alla tua attività.

L’utente che arriva sul tuo sito impiega pochi secondi per comprendere se approfondire la conoscenza o abbandonarlo. Occorre creare una grafica accattivante e semplice, in modo da metterlo a proprio agio.

Le pagine devono presentare contenuti di qualità, testi interessanti e contenuti multimediali attraenti come foto, audio e video che riescano a conciliare l’intrattenimento con la chiarezza e la rapidità della navigazione. A questo punto è necessario che tu riesca a farti trovare nell’oceano del web e il miglior modo per ottenere questo risultato è quello di costruire un’efficace campagna di web marketing.

La SEM, Search Engine Marketing, è l’insieme delle tecniche atte ad aumentare il volume di traffico di un sito. Si tratta di operazioni complesse che vanno studiate e attuate da professionisti del settore perché dal loro successo dipende molto del business della tua attività.

Il primo gruppo di tecniche da utilizzare va sotto il nome di SEO, Search Engine Optimization, che hanno come obiettivo quello di posizionare il sito tra i primi posti dei risultati dei motori di ricerca.

La content curation, cioè la creazione di contenuti originali e di qualità, l’utilizzo corretto delle keywords, cioè le parole chiave digitate in Google e negli altri motori di ricerca, la leggibilità e molti altri aspetti, sono strumenti fondamentali per ottenere dei risultati che rappresentano la base di tutte le attività di marketing.

Il mondo dei Social Network riveste un’importanza crescente per farti conoscere in quanto si trova letteralmente nelle tasche di milioni di utenti, e fra di loro ci sono coloro che potrebbero essere interessati a ciò che proponi.

Le nostre campagne social consentono di raggiungere il target individuato in modo preciso, rendendo la campagna di marketing estremamente efficace. Inoltre presentano una caratteristica tanto importante quanto delicata: cioè danno la possibilità agli utenti di mettersi in contatto direttamente con le ditte in essi presenti.

Chiunque può chiedere pubblicamente delle informazioni tramite i social e rispondere in modo corretto e rapido, ne va della reputazione di chi è stato interpellato. Per questo motivo gestiamo anche questi aspetti della comunicazione che, se utilizzati in modo serio e professionale, creano un rapporto di fiducia fondamentale per raggiungere i tuoi obiettivi.

Altrettanto importanti sono le app, cioè le applicazioni mobile che chiunque può scaricare sui propri smartphone e tablet.

Le sviluppiamo tenendo sempre in considerazione le caratteristiche della tua ditta e dello stile di marketing che e stato scelto.

Quando un potenziale cliente è stato raggiunto e decide di scoprire cosa c’è dietro quel link, vuole trovare informazioni essenziali che gli facciano comprendere di cosa ti occupi e quanto sei affidabile.

Le troverà nelle landing page create con lo scopo di fidelizzare l’utente grazie alla call to action presente in questa pagina. Si tratta di un esplicito invito a compiere un’azione, come l’iscrizione ad una newsletter, la registrazione al sito o, se abbiamo costruito un e-commerce, l’acquisto online di un prodotto.

La DEM, direct email marketing, è qualcosa di più della semplice newsletter. Creiamo per gli iscritti delle e-mail personalizzate in base alle loro esigenze, in modo che quando riceveranno le tue comunicazioni, le apriranno perché consapevoli del contenuto che riterranno essergli utile.

Ninja blender manual
Solutions manual to accompany chemical engineering kinetics
Buy ashwagandha powder for height
Ciprofloksacino kaina
Car repair service manuals
Physical geology lab manual answer key p110
2004 honda rancher 350 es manual
Anleitung lg p710
Hyundai android auto update download
A shaped dresses