In un’agenda serrata di appuntamenti e documenti da preparare il tempo disponibile per confrontarsi con i colleghi o trovarsi di persona per una riunione è sempre più limitato, e per le aziende spostare le proprie risorse sparse sul territorio può essere anche oneroso. Per tale motivo anche le grandi organizzazioni si stanno spostando verso una nuova modalità di incontro che utilizza le potenzialità del web attraverso sistemi e piattaforme di videoconferenza.
I software messi a disposizione permettono infatti di collegarsi ovunque si sia con più persone, per interagire e scambiarsi via video documenti in tempo reale.
Il sistema di web meeting di Blend IT dispone di una serie di funzionalità che lo rendono adatto a qualsiasi esigenza.
Sviluppato in modalità web based oltre a consentire la video connessione contemporanea di più partecipanti, utilizzando una chat testuale e una lavagna multimediale, permette di importare file e condividere il desktop per mostrare a tutti i partecipanti eventuali annotazioni inerenti agli argomenti discussi nel meeting.
Ogni sessione può essere anche registrata per un eventuale controllo e al fine di condividere in un secondo momento quanto concordato.