Assistenza tecnica: +39 02 5392641 | Download

Video con drone per aziende

Mag 13
riprese video con drone

Riprese aeree professionali per eventi

Marketing con droni per imprese ed attività

key6-webagency


Richiedi informazioni o un preventivo gratuito

Contattaci

Hai bisogno di una ripresa aerea professionale?
Offriamo servizi video eseguiti con drone per manifestazioni ed eventi musicali e sportivi, riprese per enti turistici e promozione del territorio, tour virtuali per aziende, video di proprietà immobiliari e ispezioni aeree di infrastrutture e ponti.

Ci sono due regole fondamentali per rendere efficace un video:
1) raccontare una storia nella quale l’utente si riconosca.
2) catturare l’attenzione fin dal primo frame.

Da questo punto di vista la prospettiva fornita da una ripresa aerea con un drone è senz’altro una delle più coinvolgenti in quanto regala all’utente un punto di vista privilegiato ed insolito, anche di luoghi o situazioni che ha già vissuto ma che non ha mai avuto modo di vedere dall’alto.

Ma come è possibile utilizzare un drone per promuovere il proprio brand o prodotto?
L’utilizzo dei droni per la realizzazione di video per aziende spazia su diverse applicazioni: vi riportiamo di seguito alcuni esempi che possono essere di spunto:

  1. Eventi/Manifestazioni/Spettacoli/Concerti – in aggiunta alle riprese tradizionali, le riprese con un drone restituiscono viste di insieme dall’alto difficilmente ottenibili con altri mezzi
  2. Sport/Gare – una visione dallo zenit (a 90° verso il basso) su un campo da calcio o una modalità follow che insegua il pilota di macchina o moto dall’alto rappresentano una visuale non comune e singolare
  3. Hotel/Promozione Turistica/Comuni/Pro Loco – panoramiche di luoghi suggestivi da angolazioni inedite
  4. Aziende – tour virtuali dei punti vendita o dei siti di produzione
  5. Agenzie Immobiliari – tour virtuali di immobili, riprese panoramiche delle proprietà
  6. Ispezioni di immobili, infrastrutture come ponti o tralicci, terreni e proprietà estese.

Il nostro team può fornire semplicemente le immagini o le riprese video effettuate dal drone secondo le vostre richieste oppure provvedere anche alla post-produzione ed al montaggio, consegnando così il video finito, pronto da pubblicare sul sito o sui diversi social network.

Fotografie o video ripresi con un drone sono oggi servizi professionali alla portata di tutte le aziende: sostituiscono il noleggio di strutture (o mezzi più costosi e relativi permessi) e sono operativi in tempi brevi, mantenendo una qualità di ripresa elevata.

Va sottolineato però che l’utilizzo delle immagini, siano esse foto o video, a scopo professionale è regolamentato dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile e prevede che le riprese siano effettuate
1) da un operatore autorizzato ENAC
2) da un professionista in possesso di regolare attestato APR.

In Blend IT siamo operatori autorizzati ENAC con riferimento 36076, abilitati agli scenari critici (urbani, extraurbani, notturni, etc) e forniamo i nostri servizi con drone secondo tutte le garanzie legislative ed assicurative previste.

Non è certo una novità che i video rappresentino la tipologia di contenuto più coinvolgente sul web: gli stessi consumatori, – l’85% nel 2018 – hanno preferito la visione di un video sia per conoscere un brand sia per valutare un acquisto.
I motivi dell’efficacia sono da ricercare nell’immediatezza del contenuto e nella capacità di coinvolgimento che i video hanno “fisiologicamente”: realizzati con il giusto approccio ed esperienza possono aumentare il traffico verso il sito aziendale ed il tempo di permanenza; sui social network favoriscono le condivisioni e quindi viralità e diffusione del proprio brand o prodotto.

vantaggi contenuti multimedialiVantaggi:

  • Operatori certificati ENAC rispondenti a tutti i requisiti di legge.
  • Originalità e unicità dei video realizzati.
  • Punto di vista privilegiato ed insolito coinvolgente per l’utente.