Assistenza tecnica: +39 02 5392641 | Download

Sviluppo web app

Apr 11
Sviluppo web app

Sviluppo applicazioni web e mobile

Creazione di web app per smartphone e tablet


Richiedi informazioni o un preventivo gratuito

Contattaci

Il futuro è nella tecnologia sempre più improntata ad un avvenire in miniatura, ben saldo nelle nostre tasche e a portata di palmo della mano. Le applicazioni web sono il futuro per chiunque voglia sviluppare un’idea, tutto deve essere messo in relazione al piccolo schermo del cellulare o tablet.

Progresso e nuovi trend di consumo hanno reso lo sviluppo delle web app un’attività in forte crescita, tanto che si stima che il loro ricorso potrebbe ampiamente superare la classica navigazione in internet, sia per la comunicazione B2C, come leva per l’intrattenimento degli utenti, per cui a ogni nuovo prodotto lanciato sul mercato corrisponderà sempre di più la relativa app, sia per scopi aziendali per supportare la forza vendita o lo staff tecnico.

Che cos’è una web app?

Una web app, o applicazione web, è un programma facente parte di uno schema client-server, che il richiedente (client) esegue mediante un browser internet.

In sostanza è un modo più semplice e diretto per accedere direttamente ad un sito web, senza dover navigare all’interno di un browser e a prescindere da quale dispositivo si usi.
Il sito web in questione deve essere ottimizzato in ottica mobile, avere sia una struttura adatta al desktop del computer e sia un’altra che si adatti allo schermo dei vari dispositivi mobili. Solitamente, anche per via della minor dimensione di uno schermo del cellulare o tablet, il sito in versione mobile è più diretto e semplice, donando rapidità e fluidità di navigazione.

Attraverso il lavoro congiunto di sviluppatori, designer ed esperti di marketing, le aziende possono beneficiare di applicazioni che si integrano perfettamente con i sistemi informativi in uso, dall’ ERP al CRM, con interfacce semplici per influire positivamente sulla produttività degli utenti.

La stessa semplicità di utilizzo caratterizza la creazione di applicazioni mobile che si rivolgono ai consumatori finali tramite i loro smartphone e tablet.

Store online, web app informative, di pubblica utilità o di intrattenimento, sono solo alcuni esempi delle tipologie di applicazioni che realizziamo attraverso opportune azioni di marketing, che vanno dalla ottimizzazione dei contenuti alle campagne promozionali.

Tra i vantaggi di utilizzare una web app troviamo certamente l’uso di codice di programmazione molto noto e, forse ancora più importante, non essendo un’ app cosiddetta nativa, ma legata ad un sito web, è usufruibile a prescindere dal browser e dal sistema operativo usato. Essa poi è molto diretta, non deve essere scaricata da un qualsiasi store online col vantaggio di portare direttamente al sito web, senza ricerche di sorta.

L’esperienza accumulata nel tempo ci permette di sviluppare web app che possono essere eseguite su ogni sistema operativo, quindi Android, iOS e Windows.

vantaggi web appVantaggi:

  • App native per ogni esigenza di business, dalle small business alle start-up sino alle aziende enterprise.
  • Gestione semplificata: il pannello di controllo intuitivo garantisce piena autonomia di gestione con un notevole abbattimento dei costi.
  • Rapidità: il lavoro in team di analisti funzionali, specialisti di comunicazione, sviluppatori, designer e creativi permette di sviluppare le web app in tempi ridotti per essere da subito integrati nei piani marketing delle aziende.
Lisinopril 10 mg ohne rezept
Casio ev-4500 manual
Baleno maintenance manual
Onida pc23 microwave user manual
Usaf air base ground defense manual
Lawn boy 7073 manual
100 cc revtech engine manual
Resep fah umi yasmin nastar
Vantin 200 mg side effects
Dresses clothing women