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Campagne DEM

Apr 11
Campagne DEM

Campagne DEM di Direct Email Marketing

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Il Direct E-mail Marketing è uno fra gli strumenti più importanti e incisivi da sfruttare in svariati ambiti: dalla semplice informazione a strategie di web marketing ben più congeniate.
Per dimostrare la validità di questo mezzo di comunicazione ecco un po’ di numeri: ogni giorno vengono inviati circa 250 miliardi di messaggi di posta elettronica. Un numero immenso, che può essere compreso maggiormente dicendo tre e-mail ogni microsecondo.

Nel tempo che hai impiegato a leggere la frase precedente, in Internet hanno viaggiato 14 milioni di messaggi. Se si considera, oltretutto, che annualmente per il DEM (Direct E-mail Marketing) vengono spesi circa 15 miliardi di Euro e che questa tecnica generi ben quaranta volte la cifra investita, tutto appare più chiaro e giustificato.

Perché il DEM, ossia tutto il complesso delle attività consistenti nel contattare tramite mail un potenziale cliente per scopi commerciali, basandosi sulle analisi delle sue abitudini, risulti efficace è necessario rivolgersi a professionisti, aziende con esperienza e che conoscano le normative a riguardo.

Cosa si intende esattamente con DEM?

Il marketing basato sulle email è il settore che consente alle aziende di raggiungere in modo capillare tutti i potenziali clienti interessati ai prodotti e servizi proposti, eseguendo analisi sul settore di competenza, sui dati dei destinatari e impostando i testi in modo da risultare più accattivanti e allo stesso tempo veritieri possibile, massimizzando le probabilità di interesse da parte di tutti coloro che riceveranno il messaggio.

L’efficacia di tale mezzo comunicativo è rilevabile statisticamente solo negli USA, infatti, il 72% delle persone preferisce contattare l’azienda mediante email e il 91% di loro è favorevole alla ricezione di proposte commerciali dai siti web nei quali hanno effettuato acquisto.

Ogni persona è diversa, ha differenti esigenze e desideri, è questa la base della strategia: fare in modo che i clienti si sentano in diretto contatto con l’azienda, evitando lo “spam“, assolutamente sgradito, e rispettando tali necessità, pianificando specifiche frequenze di invio, testi personalizzati e offerte uniche.

Perché Blend IT

L’operazione di Direct E-mail Marketing diventa redditizia solo se messa in atto con le dovute competenze e analisi. Esperienza e professionalità sono le nostre fondamenta, ogni proposta è dedicata all’esigenza B2C (rapporto fra realtà commerciali e consumatore) e B2B (commercio fra imprese) e deve rispettare ormai rigorose normative sul trattamento dei dati personali.

Per sfruttare tale sistema, infatti, è tassativo essere a conoscenza di come siano evolute le leggi in merito alla protezione della privacy, il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il GDPR, acronimo di General Data Protection Regulation ovvero regolamento generale sulla protezione dei dati, un insieme di direttive che ogni stato membro dell’UE deve accettare e adattare, proponendo entro il 22 agosto il proprio decreto legislativo.

A livello generale, questo stabilisce come i dati degli utenti debbano essere trattati e manipolati, nonché dove e in che modalità sia necessario immagazzinarli.

Allo stesso modo, per poter fruire delle informazioni relative a quanto visitato online da un utente, bisogna presentare un’informativa su quanto specificato, poiché l’interessato stesso deve essere a conoscenza di tale processo e deve accettarne consapevolmente le clausole.

vantaggi campagna demVantaggi:

  • Comunicazione immediata: definito il target le DEM arrivano direttamente nelle caselle di posta dei destinatari.
  • Economicità: rispetto ad altri strumenti ormai anche obsoleti, permette di monitorare l’andamento di ogni campagna pianificata con piccoli investimenti.
  • Produttività: raggiungendo un ampio pubblico aumenta le possibilità di vendita.
  • Visibilità: con la targetizzazione degli utenti le campagne di email marketing permettono alle aziende di mantenere il rapporto con i clienti e di crescere in visibilità presso nuovi pubblici.
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