Assistenza tecnica: +39 02 5392641 | Download

Campagne DEM

Apr 11
Campagne DEM

Campagne DEM di Direct Email Marketing

Scopri come creare delle newsletter efficaci e contenuti interessanti!


Richiedi informazioni o un preventivo gratuito

Contattaci

Il Direct Email Marketing è una modalità di comunicazione che opera tramite l’invio di contenuti realizzati ad hoc attraverso la posta elettronica e per il loro abuso è spesso malvisto dagli utenti.

Tuttavia all’interno dei piani di web marketing aziendale le campagne DEM rappresentano un importante strumento di contatto con il pubblico, che, se sapientemente usato, è in grado di aumentare la fidelizzazione dei clienti attuali e acquisirne di nuovi.

In virtù degli abusi che se ne è fatto è importante rivolgersi a dei professionisti che sia in fase di pianificazione e scelta degli argomenti sia nella proposizione dei contenuti hanno la capacità di superare le resistenze degli utenti e di trasformare le mail in comunicazioni di valore.

Il sapiente uso di una corretta pianificazione, la scelta della grafica e la corretta definizione del pubblico oltre che la terminologia usata per comporre il messaggio e l’oggetto della mail, rendono questo strumento un potente mezzo di comunicazione via web, che attraverso l’invio a più destinatari permette di aggiornarli sulle ultime novità, proporre sconti e bundle e inviti a seminari e workshop.

vantaggi campagna demVantaggi:

  • Comunicazione immediata: definito il target le DEM arrivano direttamente nelle caselle di posta dei destinatari.
  • Economicità: rispetto ad altri strumenti ormai anche obsoleti, permette di monitorare l’andamento di ogni campagna pianificata con piccoli investimenti.
  • Produttività: raggiungendo un ampio pubblico aumenta le possibilità di vendita.
  • Visibilità: con la targetizzazione degli utenti le campagne di email marketing permettono alle aziende di mantenere il rapporto con i clienti e di crescere in visibilità presso nuovi pubblici.