Assistenza tecnica: +39 02 5392641 | Download

Campagne AdWords

Apr 11
Campagne AdWords

SEM e campagne AdWords

Le nostre strategie di Search Engine Marketing sono la chiave per il tuo successo!


Richiedi informazioni o un preventivo gratuito

Contattaci

Il Search Engine Marketing (SEM) è quel ramo del marketing che si occupa delle attività di generazione di traffico web qualificato verso uno specifico sito internet.
Questo è finalizzato ad attrarre sul portale la maggiore quantità di utenti interessati realmente ai contenuti tramite inserzioni a pagamento.

Tramite delle parole chiave mirate è possibile intercettare le ricerche di clienti motivati nell’acquisto di un prodotto o di un particolare servizio.

Il SEM è uno dei metodi più efficaci per rendere un sito competitivo, non va confuso con la SEO, che invece si basa sul contenuto del sito e su specifiche parole chiave.
La strategia migliore è utilizzare entrambi i sistemi per elaborare la propria campagna marketing online.

Fondamentale importanza la ricoprono l’utilizzo delle keywords, e l’analisi preventiva delle più adatte. E’ necessario identificarle, capire quali scegliere e quali escludere, e costruire un profilo ideale del target, le cosiddette buyer persona, a cui sono destinati gli annunci.

In genere le ricerche si dividono in tre tipologie. La prima è quella informativa per gli utenti alla ricerca di risposte a precise domande, differente dalla navigazione in cui si procede alla ricerca di uno specifico indirizzo web, infine c’è la ricerca transazionale ovvero mirata a ricercare qualcosa da acquistare.

Un falso mito del web marketing è che chi ha un budget maggiore vince.
Quando c’è l’asta di un annuncio, Google seleziona i siti con le migliori keywords per posizionarli nella lista propria SERP (Search Engine Results Page).
La posizione dipende da diversi fattori, le parole chiave devono avere fini commerciali e ad ogni parola viene attribuito un punteggio. Il sito che avrà un maggiore punteggio, sarà quello su cui Google provvederà ad inserire l’annuncio.
Un altro elemento è la quantità di denaro che si intende spendere su Google Adwords va indicato il massimale che si intende pagare.
L’analisi di tale prezzo e delle keywords, permettono attraverso un sistema empirico di decidere quali siti sono più indicati per specifici annunci e quali meno.

I dati mostrano come campagne di Google AdWords efficaci generano un maggiore traffico e di conseguenza un incremento delle vendite.
E’ un modo intelligente e veloce di farsi pubblicità raggiungendo target specifici in maniera professionale. Per annunci mirati è possibile anche ricercare utenti di un posto preciso.

Gli annunci possono essere nella rete di ricerca ovvero quelli che appaiono accanto alla classica ricerca sul portale, ma possono anche essere inseriti sul display del portale ad esempio in gmail, o sugli annunci video di Youtube e per le App.

Le varie campagne possono essere modificate in corso sulla base dei dati aggiornati, tenendo sotto controllo il budget e verificando in tempo reale il rendimento dell’annuncio ed il target.

Riassumendo, riuscire a impostare una campagna SEM che porti a risultati concreti non è semplice, quindi è consigliabile affidarla a esperti del settore per non sprecare soldi inutilmente, l’area Blend IT dedicata ad AdWords, da anni mira a generare traffico il più possibile interessato all’acquisto dei servizi dei propri clienti, ottimizzando l’investimento e riducendo al minimo gli sprechi, se sei interessato contattaci per maggiori informazioni.

vantaggi adwordsVantaggi:

  • Produttività: farsi trovare e rispondere puntualmente alle richieste del mercato di riferimento significa un incremento delle vendite e acquisire nuove quote di mercato.
  • Brand identity: azioni di web marketing aumentano il livello di riconoscibilità dell’azienda.
  • Investimenti misurabili: il SEM permette di monitorare in modo preciso una campagna e calcolare il ROI.
  • Flessibilità: rispetto a mezzi più tradizionali che necessitano di tempi lunghi di modifica, il web marketing è estremamente flessibile per cui è possibile intervenire in qualsiasi momento per implementarlo o modificarne le attività.
Riso ez 200e manual
Baclofen 10 mg packungsgrößen
Scenic k4m manual
Doxycycline 1 dose
Alcatel f330-s mode d'emploi
Citalopram kaina
Specialist maths notes pocket study guide
Instructors manual business government and society steiner
Zyrtec 60 pack
99 fleetwood terry fifth wheel owners manual