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Campagne AdWords

Apr 11
Campagne AdWords

SEM e campagne AdWords

Le nostre strategie di Search Engine Marketing sono la chiave per il tuo successo!


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Tra le strategie di marketing una voce che ormai non può mancare è quella relativa al Search Engine Marketing (SEM), il ramo del web marketing che comprende tutte le attività, come ad esempio le campagne AdWords, volte a generare traffico qualificato, quindi realmente interessato ai contenuti proposti, tramite i motori di ricerca al proprio sito web.

Come i piani marketing sono affidati a degli specialisti del settore, così quelli relativi al web non possono essere improvvisati in modo che dall’investimento si ottenga il massimo rendimento.

È solo attraverso la conoscenza del mezzo utilizzato, internet, delle caratteristiche degli utenti e della materia, il SEM, che è possibile realizzare l’obiettivo finale di traffico motivato verso il sito web aziendale.

Per ogni progetto occorre infatti studiare il target di riferimento, individuare le parole chiave utilizzate dagli utenti per cercare quel determinato prodotto o servizio e la pianificazione delle diverse attività di web marketing, quali le campagne AdWords sui motori di ricerca e portali di riferimento, l’apertura e gestione dei canali social e la realizzazione di campagne di direct email marketing (DEM).

Le aziende che operano una scelta in tal senso possono dotarsi di uno strumento di comunicazione e promozione estremamente valido perché intercetta la domanda nel preciso momento in cui è alla ricerca di informazioni utili per effettuare una scelta di acquisto.

vantaggi adwordsVantaggi:

  • Produttività: farsi trovare e rispondere puntualmente alle richieste del mercato di riferimento significa un incremento delle vendite e acquisire nuove quote di mercato.
  • Brand identity: azioni di web marketing aumentano il livello di riconoscibilità dell’azienda.
  • Investimenti misurabili: il SEM permette di monitorare in modo preciso una campagna e calcolare il ROI.
  • Flessibilità: rispetto a mezzi più tradizionali che necessitano di tempi lunghi di modifica, il web marketing è estremamente flessibile per cui è possibile intervenire in qualsiasi momento per implementarlo o modificarne le attività.