Assistenza tecnica: +39 02 5392641 | Download

Virtualizzazione server

Apr 11
server virtuale

Server fisico? Virtual server è la soluzione

Con la virtualizzazione dei server abbatti i costi e migliori le prestazioni!


Richiedi informazioni o un preventivo gratuito

Contattaci

Attraverso la virtualizzazione server le componenti hardware (CPU, RAM e storage) sono astratte e rese disponibili sotto forma di risorsa virtuale. Il server, collegato alla rete, mette a disposizione di più utenti le proprie risorse hardware.

In questo modo si velocizza la distribuzione dei carichi di lavoro, le prestazioni delle applicazioni migliorano e aumenta la disponibilità delle risorse con un generale miglioramento di efficienza.

Di fronte alla continua evoluzione tecnologica che determina in poco tempo l’obsolescenza dei sistemi hardware, migrare il proprio server fisico su un server virtuale permette di dotarsi sempre di soluzioni di ultima generazione guadagnando in performance, senza dover reinstallare tutto.

Se poi si considera che la maggior parte dei server sfrutta meno del 15% della propria capacità, le aziende che scelgono di virtualizzare i propri ambienti passano a una tecnologia che sfrutta molto meglio le risorse a disposizione quali processori, memoria, sistemi operativi, disco, rispetto a un server fisico.

Inoltre i server virtuali sono la soluzione ideale per quelle aziende che hanno CED di piccole dimensioni, composti da pochi RAC (network, storage e server), e che non hanno la possibilità di aggiungere altri armadi e condizionatori.
Tramite i virtual server si ottimizza l’utilizzo delle risorse server riducendo il numero di server richiesti. Il risultato è il consolidamento dei server, con un miglioramento di efficienza e riduzione dei costi.

vantaggi virtual serverVantaggi:

  • Riduce i costi di implementazione e gestione dell’hardware.
  • Assegna le risorse dinamicamente, quando e dove necessario.
  • Riduce il tempo necessario alla messa in opera di nuovi sistemi.
  • Isola l’architettura da problemi a livello di sistema operativo e applicativo.
  • Abilitazione di Business Continuity e Disaster Recovery.
1994 international 4600 owners manual
Bluboo mini manual
Print bodycon dresses
Armani jeans jean jacket
2017 honda odyssey owners manual dash symbols
Service skoda octavia manual
Motilium 30 mg (children) supp
2017 wood badge administrative guide
Panasonic nv-w1e service manual
2015 chrysler sebring sedan repair manual