Assistenza tecnica: +39 02 5392641 | Download

Sicurezza informatica aziendale

Apr 11
soluzioni di backup

A che livello è la tua sicurezza informatica?

Blend IT propone la giusta soluzione di backup


Richiedi informazioni o un preventivo gratuito

Contattaci

Quando si parla di sicurezza informatica aziendale uno degli aspetti spesso sottovalutati riguarda il backup dei dati. Nonostante i computer siano il principale strumento di lavoro, ancora oggi, davanti all’incessante aumento delle minacce informatiche e dei rischi che si incorrono, senza pensare alle norme di legge che impongono la salvaguardia delle informazioni, sono ancora poche le aziende che adottano sistemi professionale di salvataggio dei dati.

Eppure garantire l’integrità, l’accessibilità e la continuità temporale dei dati aziendali è di fondamentale importanza, qualsiasi sia l’attività esercitata. E di fronte alla possibilità di perderli per furti, attacchi hacker o malfunzionamenti, il loro backup è il più delle volte l’unica possibilità per poterli recuperare.

Attraverso soluzioni di backup mirate si può proteggere ogni tipo di informazione e ripristinarla in qualsiasi altro ambiente indipendentemente dall’hardware di destinazione con una notevole riduzione del tempo di recovery.

In ottica sicurezza informatica aziendale all’interno di un piano di Disaster Recovery si definiscono tutte le misure tecnologiche e i processi organizzativi atti a ripristinare sistemi, dati e infrastrutture a fronte di gravi emergenze. Le aziende che attivano tali soluzioni di backup agiscono a vantaggio della propria Business Continuity.

sicurezza informatica aziendaleVantaggi:

  • Continuità del servizio: i dati sono facilmente recuperabili senza interrompere le attività.
  • Riduzione dei costi: la perdita di dati importanti può arrecare ingenti danni economici alle aziende.
  • Rispetto della normativa: grazie al backup e ad adeguate politiche di sicurezza informatica, le aziende sono in grado di rispondere prontamente ai requisiti di legge in materia di salvaguardia dei dati senza incorrere in sanzioni civili e penali.
  • Storicità: grazie ai backup si può creare uno storico informativo prezioso.