Assistenza tecnica: +39 02 5392641 | Download

Servizi VoIP

Apr 11
servizi voip

Connettività e fonia MC-link, centralini VoIP

Sfrutta il protocollo IP e taglia le spese di comunicazione! 


Richiedi informazioni o un preventivo gratuito

Contattaci

Il VoIP (Voice over IP) è una tecnologia che permette di utilizzare la connettività a Internet per effettuare delle telefonate all’interno di uno o più edifici e verso la rete telefonica tradizionale.

I tecnici di Blend IT per i servizi di connettività e fonia hanno scelto di offrire ai propri clienti le soluzioni MC-link leader nel settore delle telecomunicazioni.

Sfruttando il protocollo IP le aziende che migrano verso la tecnologia VoIP utilizzano delle risorse di rete in fibra ottica già esistenti per cui riescono a ridurre notevolmente i costi relativi alle spese di comunicazione e a usufruire di tariffe molto economiche.

Infatti la convergenza dei dati e delle comunicazioni nel sistema informativo centralizza in un unico sistema, già collaudato, telefoni e computer, con una gestione molto più agevole, che utilizza procedure univoche, ottenendo in primis il dimezzamento dei costi di manutenzione e l’aggiornamento delle reti.

Attraverso il servizio MC-link i costi di comunicazione tra gli uffici dislocati sul territorio sono notevolmente abbattuti e le numerazioni possono essere gestite in modo più efficace in quanto l’infrastruttura telefonica assume caratteristiche analoghe a quella informatica.

L’integrazione delle linee telefoniche con il pc e il web porta quindi a uno snellimento di tutti quei processi che altrimenti richiederebbero procedure diversificate.

Attraverso un centralino Voice over IP è possibile condividere documenti in tempo reale, accettare e inoltrare le chiamate su altri dispositivi quali laptop, smartphone o tablet, archiviare facilmente le e-mail, i messaggi istantanei e quelli lasciati in segreteria oltre che le telefonate.

vantaggi voipVantaggi:

  • Costi: notevole risparmio dei costi telefonici anche per le sedi all’estero.
  • Sicurezza e privacy: per intercettare una comunicazione VoIP occorre accedere alla rete internet.
  • Affidabilità: il servizio di telefonia VoIP appoggiandosi all’ infrastruttura IT garantisce l’affidabilità del servizio e la facilità di disporre di linee di backup.
  • Versatilità: con i centralini VOice over IP tutti i servizi formalmente forniti come extra dalle società telefoniche rientrano gratuitamente nell’offerta. Inoltre si possono effettuare conference call e videoconferenze.
  • Number portability: le organizzazioni e le persone non devono cambiare il proprio numero telefonico nel passaggio a un numero VoIP.