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Monitoraggio servizi IT

Apr 11
monitoraggio servizi it

Monitoraggio dei servizi informatici

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Il monitoraggio IT della rete è un servizio che permette di avere un controllo completo dello stato dell’infrastruttura informatica e delle applicazioni così da prevenire eventuali malfunzionamenti che potrebbero arrecare danni alla business continuity aziendale.

Attraverso il monitoraggio servizi IT il dispositivo da monitorare viene interrogato ogni 5/10 secondi ed i dati raccolti elaborati dalla piattaforma di gestione.

Qualora i sistemi non rispondessero o si riscontrasse un discostamento dalle soglie predefinite, un sistema di alert e avvisi subentra in automatico per permettere un intervento in tempo reale su anomalie o problemi di performance da parte del supporto di primo livello composto da personale specializzato per la gestione e la risoluzione delle problematiche.

In questo modo l’intera infrastruttura IT ed i servizi erogati quali siti web, applicazioni gestionali, servizi di posta elettronica, infrastrutture virtuali, server Windows e Linux, router, firewall, etc. sono continuamente gestiti senza alcun impatto sulle attività degli utenti.

monitoraggio servizi informaticiVantaggi:

  • Presidio della rete: ogni sistema, server, e applicativo è monitorato 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.
  • Help desk: il sistema di alert coinvolge subito personale qualificato.
  • Continuità operativa: il servizio di monitoraggio della rete partecipa attivamente alla realizzazione della business continuity e della sicurezza informatica dell’organizzazione.
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