Assistenza tecnica: +39 02 5392641 | Download

Infrastruttura cloud

Apr 11
infrastruttura cloud

IAAS: Infrastructure As A Service

Infrastruttura cloud e ottimizzi le risorse aziendali!


Richiedi informazioni o un preventivo gratuito

Contattaci

Realizzare una infrastruttura cloud nota anche come cloud Infrastructure as a Service (IaaS) significa costruire e gestire una infrastruttura analoga a qualsiasi infrastruttura IT ma utilizzare la tecnologia della virtualizzazione, per cui il funzionamento di un servizio è svincolato dall’hardware sul quale viene eseguito.

Le risorse hardware utilizzate per gli applicativi sono allocate in remoto fuori dal perimetro dell’azienda.

In linea con le caratteristiche proprie dei servizi in cloud, realizzando una infrastruttura cloud le risorse aziendali quali hardware, sistemi di memoria, archivio e backup sono distribuite geograficamente, virtualizzate in remoto, condivise tra più sistemi operativi e rese disponibili su richiesta dell’utente (on demand).

Inoltre con il cloud computing le risorse non sono fisse, ma possono essere facilmente scalate: i parametri iniziali di configurazione possono essere modificati nel corso del tempo in funzione delle reali esigenze.

L’ infrastruttura cloud offre la possibilità di disporre delle risorse solo su richiesta, in qualsiasi momento, da ogni luogo e con qualsiasi dispositivo realizza una nuova modalità di consumo, pay per use, che riduce notevolmente la complessità del comparto informatico dell’azienda, che non deve più provvedere alla installazione, aggiornamento, backup e manutenzione dell’infrastruttura, abbattendo di conseguenza i costi.

vantaggi iaasVantaggi:

  • Abbattimento dei costi fissi iniziali: gli investimenti su software e hardware non sono più necessari; i programmi e i dati risiedono nell’infrastruttura cloud, gestita da personale molto esperto e qualificato.
  • Flessibilità e scalabilità: i parametri di configurazione sono sempre adattabili secondo specifiche esigenze.
  • Produttività: le risorse, libere dalle attività connesse alla gestione dell’infrastruttura sono allocate in attività più pertinenti al core business aziendale.
  • Mobilità: la connessione ai dati può avvenire da qualsiasi posto e in qualsiasi momento e attraverso molteplici dispositivi, smartphone, netbook, portatili o pc desktop.
  • Sicurezza: i dati e le reti sono protette da malfunzionamenti o attacchi hacker e presidiati da backup.
Manual transmission for international 4300
Buy tretinoin cream 0.025 uk
Allis chalmers wd service manuals
Priser på voltaren gel
Sullair compressor manual for 4509
Artane 5 mg droge
2009 hyundai ix55 user manuals repair
Manual de diagnostico de enfermeria
Mode d'emploi wiko fever se
Lexus owners manual