Assistenza tecnica: +39 02 5392641 | Download

Cloud storage

Feb 23
cloud-storage-file-sharing

Soluzioni di cloud storage

File sharing, conservare e condividere dati in tutta sicurezza


Richiedi informazioni o un preventivo gratuito

Contattaci

Il cloud storage (che si può tradurre come “archiviazione remota“), nato inizialmente per varie esigenze differenti tra loro, ha ottenuto in poco tempo gran successo perchè è una soluzione che offre parecchi vantaggi. Analizziamo meglio questo particolare tipo di servizio e come scegliere quello che si adatta meglio alle proprie esigenze.

Cos’è il cloud storage?

Per cloud storage si fa riferimento ad uno spazio presente online che permette di conservare i propri dati in remoto, spesso memorizzati su più server virtuali, situati in strutture esterne all’azienda, in maniera del tutto trasparente per l’utilizzatore finale; una soluzione che evita anche di impattare sulle risorse macchine interne, evitando il rischio di creare blocchi o rallentamenti delle prestazioni del proprio server.

Base dati e files sempre presenti

Un aspetto molto importante da valutare: il cloud storage permette di accedere ai propri dati da ogni dispositivo e da qualsiasi luogo.

L’archivio online consente il download tramite password criptata, accorciando i tempi per lo spostamento dei dati, operazione che, in altre occasioni, ad esempio utilizzando le pendrive, spesso non si riesce a contenere tutta la mole di dati che si vuol trasferire.

Il cloud storage, tramite un semplice download, fornisce l’accesso ai dati aziendali in maniera rapida e li rende condivisibili agli altri utenti in rete.
Questa operazione, conosciuta come file sharing, abbatte i lunghi tempi di trasferimento files e tutte le altre operazioni coinvolte, spesso non semplici da portare al termine.

Con l’archiviazione in cloud la difficoltà è completamente assente, una soluzione strategica per le aziende.

Un cloud storage per professionisti

E’ un servizio che viene pagato soltanto per l’uso che se ne fa (pay-per-use). Non necessariamente il servizio è meno caro di un classico hard disk o pennetta USB, ma le spese sono di tipo operativo anzichè capitali, nel senso che si paga un servizio invece di un acquisto di beni materiali.

Il cloud storage incrementa la sicurezza dei dati e concentra l’affidabilità in un unico servizio, il quale archivia tutti i files criptandoli.

Se cercate un cloud storage professionale, è quello offerto da Blend It, che offre non solo una dimensione ampia, ma anche molti altri servizi collegati, la nostra soluzione di archiviazione in remoto risponde a tutte le esigenze d’impresa, chiamaci per un preventivo !

vantaggi server cloudVantaggi:

  • Maggiore sicurezza tramite protocolli AES e SSL.
  • Costi di servizio anzichè acquisto di beni materiali.
  • Dati accessibili da ovunque e da qualsiasi dispositivo.
  • Risparmio di risorse macchina del proprio server.
  • In caso di problemi in azienda, i dati sono salvi essendo altrove.
  • GDPR ready.