Assistenza tecnica: +39 02 5392641 | Download

Software gestionale per librerie

Apr 11
Software gestionale librerie

BooksManager: software gestionale per librerie

L’applicativo dedicato ai distributori del settore editoriale


Richiedi informazioni o un preventivo gratuito

Contattaci

BooksManager è un software che integra in un unico applicativo l’intera gestione di libri e testi scolastici.

Le librerie che sono riuscite a contrastare la crisi che da qualche anno interessa il settore editoriale, sono accomunate da due aspetti: da una parte hanno saputo gestire al meglio l’andamento dell’attività, identificando nuovi segmenti di interesse e migliorando la gestione dell’approvvigionamento delle scorte dei libri, dall’altra hanno prestato particolare attenzione al rapporto con la clientela trovando nuovi modi di comunicare e offrendo ulteriori servizi a valore aggiunto.

Per le attività che desiderano dotarsi di uno strumento di gestione che realizzi questi due aspetti, Blend IT distribuisce la soluzione di Undernet 74 BooksManager.

Software gestionale per librerie

In pochi passaggi si può verificare la disponibilità di un determinato libro in negozio e in magazzino, ricercarlo per codice interno o EAN, disporre di tutte le anagrafiche (libri, editori, distributori, clienti), degli ordini ai fornitori e le prenotazioni dei clienti.

Il collegamento web a una banca dati continuamente aggiornata permette poi di effettuare ricerche in oltre 1,5 milioni di titoli di cui più di 90.000 sono dedicati alla scolastica.

BooksManager permette di gestire al meglio le adozioni scolastiche, i libri usati e la movimentazione del magazzino, al fine di conoscere in tempo reale la situazione degli ordini e dei riordini, la fatturazione immediata o differita e le note di credito.

Le operazioni sono semplificate grazie a moduli aggiuntivi che permettono l’interazione con terminali portatili o PDA wireless dotati di lettore ottico per registrare le operazioni di carico e scarico, l’applicazione gestisce le scadenze di pagamento clienti e fornitori attraverso appositi strumenti e reports di immediata consultazione.

È possibile inoltre l’implementazione di un’area web riservata dove ogni cliente può monitorare lo stato dei propri ordini ed effettuarne di nuovi tramite verifiche immediate sul catalogo.

Infine, BooksManager permette una pubblicazione selettiva o completa del catalogo prodotti verso il canale web; i rapporti con i clienti possono essere coadiuvati da meccanismi di fidelizzazione come le raccolte punti o l’invio di SMS per informare su appuntamenti in libreria o promozioni.

programma gestionale per librerieVantaggi:

  • Personalizzabile ed adattabile alle esigenze di ogni libreria.
  • Gestione completa delle anagrafiche.
  • Gestione del nuovo e dell’usato.
  • Analisi e report sull’andamento dell’attività.
  • Gestione conto deposito.
  • Moduli web personalizzabili.
  • Gestione magazzino acquisti e vendite.
  • Perfettamente integrabile con altri gestionali e software.
  • Gestione facilitata e velocizzata delle adozioni scolastiche.