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Software CRM

Apr 11
software crm

CRM Software per la gestione dei clienti

Content Relationship Management: gestionale marketing indispensabile per la tua azienda!


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I software CRM per la gestione delle relazioni con i clienti e con l’ambiente esterno sono strumenti ad alto valore strategico perché permettono di ottenere una serie di informazioni preziose sui propri clienti.

A partire da semplici informazioni anagrafiche un CRM permette di indicare, per ogni azienda con cui si è in contatto, tutte le attività svolte: dalle offerte o telefonate commerciali, sino alle campagne di marketing in cui è stata coinvolta.

In pratica, la storia del rapporto col Cliente in ogni fase, dall’acquisizione, alla vendita e post-vendita, se prevista.

Il forte orientamento alla fase pre-vendita di un CRM permette inoltre, con l’utilizzo continuo, di effettuare previsioni di vendita sulla base di uno storico pregresso e di effettuare comparazioni con periodi temporali differenti (anno, trimestre o mese precedente) il tutto a livello di prodotto, unità o commerciale responsabile.

Tutte le informazioni raccolte con un software CRM sono parte integrante del patrimonio aziendale in quanto, attraverso la loro analisi, la direzione può comprendere quali sono realmente i servizi o prodotti di maggiore interesse, le aree da migliorare e l’andamento complessivo dell’organizzazione.

Amministrazione, area commerciale, assistenza e marketing hanno un’unica interfaccia, che nella soluzione proposta da Blend ITOierre CRM open source basato sul software SugarCRM, è accessibile da qualsiasi postazione desktop e mobile.

programma crmVantaggi:

  • Archiviazione e gestione delle anagrafiche dei clienti attuali e potenziali e di tutte le attività svolte per singolo cliente.
  • Gestione, organizzazione e controllo delle opportunità, delle vendite e dei contatti anche per grafici.
  • Creazione e monitoraggio di campagne di marketing e di comunicazione.
  • Gestione dei ticket di assistenza, tracciamento e monitoraggio delle attività.
  • Reportistica di tutti i dati presenti nel sistema e creazione di grafici personalizzati.
  • Integrazione con social media come LinkedIn, Facebook e Twitter.
  • Interfaccia intuitiva interamente web.
  • Integrazione con i sistemi gestionali esistenti.