Assistenza tecnica: +39 02 5392641 | Download

Software commercialisti

Apr 11
software commercialisti

Software gestionale per studi commercialisti

Analisi di bilancio e controllo di gestione, gestionale studio ed applicativo Expert Up


Richiedi informazioni o un preventivo gratuito

Contattaci

Software analisi di bilancio e controllo di gestione

Competitività, riduzione dei costi, accesso al credito e ai fondi della Comunità Europea sono temi molto cari a aziende e imprenditori che cercano nei propri consulenti un supporto operativo e strategico per migliorare la gestione della propria attività e alleggerire parte delle loro responsabilità.

Anche i commercialisti fanno parte di questo processo, ai quali sono richieste competenze maggiori rispetto alla sola consulenza tributaria e fiscale.

Grazie alla tecnologia gli studi possono contare su software studiati appositamente per i commercialisti che da una parte risolvono la gestione delle attività quotidiane e dall’altra ampliano la gamma dei servizi da proporre.

Attraverso l’implementazione di software per l’Analisi di Bilancio e il Controllo di Gestione professionale i commercialisti possono trarre molteplici vantaggi.

L’aumento dei servizi proposti infatti qualifica presso i clienti il loro lavoro, migliorandone la percezione e la fidelizzazione allo studio permettendo che si inneschi quel naturale passaparola che incide positivamente sullo sviluppo della clientela.

Dall’altra parte lo sviluppo di una nuova area di business permette di essere più competitivi e di intercettare una nuova fetta di mercato. Le soluzioni tecnologiche disponibili sono diverse a seconda degli obiettivi dello studio.

Se non si vogliono impegnare ulteriormente le risorse e investire in strumenti specialistici, soluzioni ad hoc permettono di ottenere esattamente quello che serve ai clienti. Viceversa gli studi che desiderano gestire interamente il controllo di gestione e sviluppare quindi un nuovo ramo aziendale, possono godere del massimo della tecnologia.

software per commercialistiVantaggi:

  • Sviluppo di nuove aree di business.
  • Fidelizzazione della clientela.
  • Sviluppo del business e acquisizione di nuovi clienti.
  • Facilità di utilizzo delle applicazioni.
  • Soluzioni tecnologicamente avanzate.
  • Formazione e assistenza in fase di implementazione degli applicativi e successivamente.

Software gestione dello studio

Aumentando la complessità dei servizi erogati per gli studi commercialisti diventa necessario dotarsi di strumenti di gestione interna adeguati, in grado di ottimizzare e rendere sempre più efficienti le attività svolte.

Gestire in un’unica soluzione tutte le informazioni collegate ad una pratica, all’interno di un unico flusso di dati, permette infatti di monitorare l’andamento complessivo dello studio e verificare il lavoro delle risorse impiegate, oltre che gestire in maniera puntuale la fatturazione e quindi analizzare la redditività di ogni prestazione.

Per gli studi commercialisti Blend IT propone StudioManager il software gestionale realizzato da Undernet 74 che consente di organizzare le attività svolte per la clientela e contestualmente tenere sotto controllo la loro redditività.

Blend IT ha scelto di distribuire StudioManager per la completezza della soluzione. Attraverso le sue interfacce user friendly questo software permette infatti di gestire lo studio in ogni suo aspetto.

Nella gestione delle pratiche permette di inserire tutte le informazioni creando per ogni cliente un vero e proprio fascicolo in cui oltre alla tipologia di prestazione erogata, i consulenti e gli operatori coinvolti consente di archiviare e indicizzare tutti i documenti collegati (immagini da scansione, PDF o file PC).

Per ogni pratica StudioManager gestisce i documenti di proforma, fattura, acconto e nota di credito, generati in base alle prestazioni registrate e alle attività inserite e grazie a un apposito scadenzario è possibile gestire i dati relativi ai pagamenti.

Per agevolare l’attività quotidiana delle risorse dello studio, un’interfaccia agenda (integrabile con Outlook e con i dispositivi palmari), permette di inserire le attività svolte sulla pratica, impostare le scadenze ed eventualmente inserire il tempo impiegato da ogni operatore per lo svolgimento dell’attività.

Questi dati rielaborati dagli strumenti di analisi offerti da StudioManager consentono di realizzare dei report statistici sull’andamento dello studio in grado di indicare ai professionisti le aree da migliorare e il posizionamento dello studio in relazione agli obiettivi di crescita annuale.

gestionale per studi commercialistiVantaggi:

  • Monitoraggio della lavorazione delle pratiche e del lavoro degli operatori.
  • Gestione della parcellazione.
  • Gestione documentale integrata.
  • Controllo e strumenti per ottenere statistiche e riepiloghi sui dati per il monitoraggio e il controllo delle attività e della redditività dello studio.
  • Accesso da remoto con un semplice collegamento Internet.
  • Interfacce intuitive e navigazione semplice e rapida.
  • Livelli di accesso personalizzabili.
  • Gestione di tutte le informazioni relative al cliente, sia esso persona fisica o giuridica.
  • Gestione dei dati relativi ai consulenti esterni che collaborano con lo studio.
  • Moduli attività e scadenziario agenda.
  • Funzioni antiriciclaggio.

Software Expert Up

Expert Up è la soluzione software di Dylog dedicata agli studi professionali e ai commercialisti che, attraverso l’uso di database relazionali performanti, garantisce un’ottima integrazione tra i moduli paghe, contabili, dichiarativi e parcellazione di studio.
L’interfacciamento dell’applicativo con tutto il mondo Office consente agli studi di ottimizzare i costi e contemporaneamente di offrire ai propri clienti un completo ed efficace supporto.

Il software, sviluppato in moduli dedicati per area (fiscale, lavoro, contabile, bilancio) consente la completa gestione di tutti gli adempimenti relativi alla gestione contabile.
Tramite un’interfaccia accattivante ma intuitiva, che richiama il layout dei moduli ministeriali, agevola lo studio professionale nel completare tutte le pratiche burocratiche necessarie.

L’applicativo è strutturato in maniera tale da preservare e gestire la riservatezza dei dati,  permettendo o negando l’accesso alle informazioni a livello di singola ditta, menù, transazione ed anche a livello di utente o gruppo di utenti.

programma per commercialistiVantaggi:

  • Piano dei conti unico e personalizzabile per ditta.
  • Selezioni multiditta per elaborazioni cicliche, filtrate per sezione e/o filiale.
  • Report personalizzabili dall’utente.
  • Codici alfanumerici archivi base.
  • Causali contabili precaricate ed unificate per le tre contabilità.
  • Possibilità di generare e salvare più Bilanci CEE per lo stesso periodo.
Ev re510 manual
Samsung ex2f manual
Electrolux vacuum repair manual
Rogaine buy uk
Xiclovir aciclovir 8
Colt 1911 gold cup manual
Stihl brush cutter service manual
2018 toyota auris manual d 1 4
Sharp gf 515 service manual
Blocks game 2