Assistenza tecnica: +39 02 5392641 | Download

Piattaforma e-learning

Apr 11
piattaforma e-learning

E-learning: piattaforma informatica per l’erogazione di corsi online

Educational Course Management la soluzione ideale per la tua azienda!


Richiedi informazioni o un preventivo gratuito

Contattaci

Una piattaforma e-learning è uno strumento che permette di erogare corsi online accessibili da tutti i dispositivi, è la risposta tecnologica alle esigenze di formazione che si adatta alle disponibilità di tempo delle persone e che in ambito aziendale riduce i costi.

In qualsiasi ambito professionale dedicare del tempo alla propria formazione è fondamentale per rimanere aggiornati e approfondire specifici ambiti.

Le aziende che investono in formazione si avvantaggiano non solo nella preparazione delle proprie risorse ma anche in termini di fedeltà all’organizzazione aumentando il livello di soddisfazione dei collaboratori.

Nonostante il desiderio di formarsi e offrire ulteriori percorsi formativi, il tempo a disposizione è poco e spesso anche il budget da poter devolvere.

In questi casi la soluzione ideale è rappresentata dalle piattaforme di e-learning come l’Educational Course Management (ECM) o il Course Educational Consumer (CEC).

Le piattaforme, realizzate interamente in modalità web, ed adatte sia alle aziende sia alle istituzioni scolastiche e universitarie che agli utenti finali, permettono di erogare corsi di formazione, di specializzazione e aggiornamento online (e-learning) agevolando le risorse umane distaccate sul territorio che non potrebbero partecipare, se non ad alti costi, alle sessioni frontali in aula.

L’e-learning è utilizzabile in un’ampia gamma di situazioni, dalle aziende che desiderano fornire formazione ai propri dipendenti, alle scuole e istituti universitari dove può essere impiegato per erogare corsi di insegnamento e apprendimento anche per studenti fuori sede.

I contenuti sono sempre disponibili, in qualunque momento e in qualsiasi luogo anche utilizzando un tablet o uno smartphone connessi a internet. Gli utenti possono gestire in autonomia la propria formazione usufruendo anche del supporto interattivo di docenti e tutor che attraverso forum, chat e videoconferenze sono a disposizione per fornire maggiori informazioni sulle attività previste dal corso, siano esse moduli o test.

Al pari le aziende possono personalizzare al massimo il piano formativo attraverso l’ideazione di più moduli didattici che permettono di arricchire il percorso di ogni singolo utente.

piattaforma elearningVantaggi:

  • Varietà di corsi: dalle technical e business skill a conoscenze specifiche.
  • Coinvolgimento dell’utente: simulazioni e casi reali stimolano l’interazione degli utenti tra di loro e con i docenti.
  • Personalizzazione dei percorsi formativi e monitoraggio dei risultati raggiunti.
  • Accesso tramite qualsiasi dispositivo connesso ad internet.
  • Disponibilità immediata di corsi per l’attività imprenditoriale, la gestione delle risorse e delle relazioni e per l’ambiente informatico.
  • Riduzione dei costi aziendali.
  • Maggiore velocità di erogazione dei corsi.
Topamax 25 mg zayıflatırmı
Ford fusion hybrid service manual
2016 ezgo gas golf cart complete manual
Language the crucible study guide answers
Benadryl 4 hours after drinking
Ih 856 operator manual
Mitsubishi carisma manual
Restaurant manual sample
Carrier manuals fb4cnf
Buspar 5mg for anxiety