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Software gestionali

Software house sviluppo gestionali ERP, CRM e soluzioni Add-on

Blend IT ha selezionato sul mercato le soluzioni di software gestionali migliori sviluppando anche in prima persona delle alternative per essere ancora più vicina alle esigenze reali dei clienti.

Come è noto ogni settore ha caratteristiche proprie che determinano esigenze particolari. Filo comune a tutti l’esigenza di ottimizzare i costi, incrementare la produttività e perfezionare i processi interni.

Che si tratti di uno studio medico oculista o di una libreria la soluzione proposta da Blend IT utilizza sempre le ultime tecnologie perché anche gli oculisti e le librerie possano godere di tutti i vantaggi che queste offrono nel rispetto però delle proprie possibilità economiche.

La scelta dei software gestionali per gestire la propria attività è un momento fondamentale per qualsiasi soggetto che intenda migliorare l’andamento dei propri affari e al tempo stesso dare la massima protezione possibile ai propri dati. In alcuni casi risulta necessario creare un software ad hoc per inglobare tutte le necessità operative. Ti aiuteremo a comprendere quali sono gli elementi fondamentali del flusso di lavoro e progetteremo e realizzeremo il software su misura per te.

Il nostro personale, esperto di system integration, a fronte di una approfondita analisi della tua struttura aziendale, progetterà e farà dialogare al meglio i nostri servizi con le soluzioni già presenti in azienda, conformandole alle tue esigenze specifiche.

Per chi invece ha esigenze gestionali riconducibili a dei precisi schemi, offriamo una serie di prodotti studiati per semplificare specifiche attività e rendere il flusso del lavoro rapido e sicuro.

Con AgriManager le associazioni agricole possono gestire ogni fase del loro rapporto coi soci e in particolare tutto ciò che riguarda il bilancio e le scadenze. Inoltre prevede una piattaforma dalla quale ogni socio può accedere e visualizzare la propria posizione e le comunicazioni intercorse con la struttura. Ogni associazione può scegliere tra una delle tre differenti versioni in base alle esigenze reali.
Per gli oculisti e gli ottici proponiamo Optic, un software che segue tutte le fasi del lavoro, a partire dalla organizzazione degli appuntamenti, passando per la gestione del magazzino e lo schedario dei clienti. Nei profili di ogni soggetto possono essere inserite le visite effettuate, i documenti prodotti e la storia clinica in modo da avere sempre a disposizione il quadro completo.

Le librerie hanno ormai un catalogo sterminato che varia con frequenza e quindi diventa complicato riuscire a gestire il magazzino e venire a conoscenza di ogni novità pubblicata. Grazie a BooksManager non solo si organizza alla perfezione la gestione dei libri che si hanno a disposizione, ma è possibile accedere ai database nazionali delle pubblicazioni e gestire il rapporto con il cliente tramite l’invio di SMS e le raccolte punti. Stesso discorso vale per MediaManager dedicato ai negozi audio video.

Se invece il servizio che offri ai tuoi clienti è la trasmissione della conoscenza, ciò di cui hai bisogno è una piattaforma di e-learning come Educational Course Management. Potrai inserire i tuoi video di formazione o di aggiornamento che saranno sempre disponibili on-line a chi è autorizzato a fruirne, usando sia il PC sia un qualsiasi dispositivo mobile.

Durante gli ultimi anni il Legislatore ha approvato una serie di norme che tendono a semplificare il rapporto tra cittadini e professionisti con la Pubblica Amministrazione. Questo aspetto, sommato alla sempre corposa produzione di leggi e alla necessità di gestire i clienti ha portato alla nascita di due prodotti pensati per chi ha a che fare continuamente con la PA.

Il software per commercialisti pone al centro della propria attività l’analisi di bilancio e il controllo di gestione, in modo da aggiornare continuamente i dati del cliente che ha bisogno di una consulenza continua. L’altra categoria di professionisti che ha a che fare con i continui cambiamenti normativi è quella degli avvocati che possono contare su un software specifico per le loro esigenze.
La corretta gestione dei magazzini è vitale per chi si occupa di logistica e di tracciabilità alimentare. Si tratta di due software che organizzano in tempo reale il passaggio delle merci nei tuoi magazzini, dandoti il completo controllo della situazione in un determinato momento, la possibilità di ricostruire il rapporto con un cliente o un fornitore, visualizzare il flusso dei prodotti in un dato periodo per anticipare eventuali problematiche che potrebbero sorgere. In particolare, per il settore alimentare, la tracciabilità dei prodotti non è solo un obbligo di legge ma anche la garanzia di un rapporto solido con i tuoi clienti e con i consumatori.

Per il settore industriale hai a disposizione il sistema modulare ERP, con il quale ciascun settore dialoga istantaneamente con tutti gli altri, in modo da rendere sempre più fluido il flusso di produzione che resterà sotto il tuo totale controllo. Ciò ti consente anche una costante verifica dei tempi e della qualità del prodotto in modo da darti la possibilità di intervenire laddove si presenti la possibilità di integrare il processo con delle migliorie.
Il settore turistico è da sempre uno dei pilastri dell’economia italiana, creando ricchezza e un alto grado di professionalità. Per te che operi in questo campo c’è Dylog, il gestionale che ti consente di organizzare tutta la tua attività qualunque essa sia: un albergo, un Bed & Breakfast o un’agenzia di viaggio. Gestione delle prenotazioni, pagamenti, prenotazioni on line, verifica dei posti disponibili e qualsiasi altra attività legata alla quotidianità di chi lavora nel turismo è nelle tue mani.
Il CRM, acronimo di customer relationship management, è il tipo di gestionale che permette di restare in contatto con i proprio clienti o associati tracciandone ogni singola operazione. I nostri software gestiscono il flusso di contatti a partire dal marketing, che rappresenta il primo contatto con i potenziali utenti. Che si tratti di un’associazione alla ricerca di nuovi soci o di un’impresa che vuole vendere i propri servizi, le nostre soluzioni ti permettono di seguire passo passo l’evoluzione del rapporto con i clienti per poi offrirti dei report fondamentali per ottimizzare le tue campagne marketing.
Qualunque sia la tua attività hai sicuramente bisogno di un preciso sistema di archiviazione documentale, le nostre soluzioni personalizzabili ti permetteranno di accedere rapidamente a qualsiasi tua fattura, progetto o bilancio.