Assistenza tecnica: +39 02 5392641 | Download

Soluzioni antispam

Apr 11
soluzioni antispam

Soluzioni antispam email aziendali

Servizi antispam per la sicurezza della posta della tua azienda


Richiedi informazioni o un preventivo gratuito

Contattaci

Uno degli aspetti più insidiosi della comunicazione affidata al web è lo spam, il fenomeno, in continua crescita, con cui la casella di posta elettronica è continuamente oggetto di mail non desiderate, a volte rischiose per i virus che possono trasmettere.

I rischi derivati dallo spam sono rappresentati da possibili attacchi esterni, da potenziali virus e da una riduzione della produttività aziendale data dal tempo speso per la gestione dei messaggi indesiderati; inoltre, l’eliminazione massiva dei messaggi data dall’esasperazione può portare, per errore, ad eliminare anche messaggi importanti.

Le soluzioni antispam sono molteplici tra cui quelle in cloud, che hanno il vantaggio di essere trasparenti per l’utente in quanto non necessitano di alcuna installazione sul pc dell’utente o sui server aziendali. Attraverso questi sistemi la posta in arrivo è analizzata e, in caso sia ritenuta dannosa, messa direttamente in quarantena.

Per prevenire questo problema Blend IT ha scelto di affidarsi al servizio MyAntispam, una soluzione antispam che permette di recapitare solo la posta affidabile con il duplice vantaggio di evitare traffico malevolo sulla propria rete ed un risparmio sulla banda dedicata al servizio di posta aziendale.

MyAntispam è una soluzione as a service quindi facilissima da attivare in poco tempo, senza la necessità di hardware o software aggiunto ed è un servizio che viene continuamente aggiornato e fornisce rapporti giornalieri sulla posta filtrata con statistiche schedulabili a seconda delle esigenze.

 

vantaggi antispamVantaggi:

  • Sicurezza e produttività: agli utenti arrivano solo mail certe a vantaggio della produttività generale dell’azienda.
  • Aggiornamenti: i modelli di spam e malware sono aggiornati costantemente per assicurare protezione dalle minacce più recenti.
  • Reportistica: quotidianamente il sistema invia un rapporto sull’attività antispam e antivirus.