Assistenza tecnica: +39 02 5392641 | Download

Penetration test

Apr 11
Penetration test

Sistemi di pen test vulnerabilità rete

Strumenti di penetration test per verificare la sicurezza della tua azienda


Richiedi informazioni o un preventivo gratuito

Contattaci

Dopo aver realizzato una rete informatica o un’applicazione web il penetration test è la tipologia di analisi che ne valuta il livello di sicurezza simulando un attacco esterno.

L’obiettivo è quello di verificare le vulnerabilità e di fornire agli amministratori il maggior numero di informazioni sulle debolezze interne e esterne che rendono possibili accessi non autorizzati o furti di dati.

I risultati raggiunti dal pen test indicano infatti se le difese del sistema sono sufficienti o se vi sono dei punti deboli emersi.

Con questo processo le aziende ottengono oltre ad un’analisi dei problemi della sicurezza della rete, con una valutazione del loro impatto nel sistema e in relazione al business aziendale, una chiara visione dei danni che un attacco esterno potrebbe causare.

Attraverso una stima chiara della capacità di difesa della rete aziendale e del livello di penetrazione raggiunto nei confronti delle vulnerabilità interne e esterne al sistema e della sicurezza fisica, le organizzazioni possono intervenire tempestivamente con soluzioni mirate, risolvendo delle criticità che tralasciate saranno inevitabilmente oggetto di intrusioni pericolose con il rischio di ingenti danni alla produttività e al bilancio dell’azienda.

E’ importante ricordare che la domanda giusta da porsi, “non è se sarò attaccato, ma quando sarò attaccato?”.

 

Vantaggi pen testVantaggi:

  • Analisi esaustiva delle vulnerabilità: una chiara visuale sul livello di sicurezza dell’azienda con in evidenza i punti critici da migliorare.
  • Miglioramento delle performance: risolte le vulnerabilità i blocchi delle attività o la perdita dei dati a opera di intrusioni non sono più una minaccia reale.
  • Sicurezza: finalmente si evidenziano le criticità e si possono adottare i giusti accorgimenti per rendere realmente sicura la rete aziendale.