Assistenza tecnica: +39 02 5392641 | Download

Firewall UTM

Apr 11
firewall e sicurezza

Firewall e sistemi di sicurezza informatica reti

Protezione UTM ad alto livello per la sicurezza della tua azienda


Richiedi informazioni o un preventivo gratuito

Contattaci

Il firewall UTM è un componente della sicurezza informatica che controlla gli accessi alle risorse del sistema filtrando tutto il traffico scambiato con l’esterno secondo le regole previste dalla policy di sicurezza.

La sua dotazione è quindi essenziale in quanto individua e blocca le minacce provenienti dall’esterno.

Integrato nelle appliance UTM (Unified Threat Management, gestione unificata delle minacce) garantisce una serie di protezioni di alto livello per l’intera rete aziendale monitorando e bloccando molteplici applicazioni come Skype, Facebook, BitTorrent® e Messenger, e unito alle tecnologie antivirus, filtraggio dei contenuti web e delle email, filtro antispam, intrusion detection e intrusion prevention è la suite completa di network security in grado di incrementare la produttività e applicare realmente i criteri di utilizzo della rete.

La massima protezione di rete e dati garantita dai sistemi firewall UTM evita rallentamenti e interruzione dei processi dovuti alle minacce informatiche. Questi sistemi di conseguenza contribuiscono ad aumentare la sicurezza e la produttività aziendale, e la loro scalabilità e flessibilità li rende ideali per qualsiasi tipo di realtà, piccola media e grande.

vantaggi firewallVantaggi:

  • Filtro delle minacce: il firewall è costantemente aggiornato, e contrasta anche le più recenti minacce zero-day.
  • Controllo delle applicazioni: è possibile permettere, limitare o vietare a livello rete l’utilizzo di determinate applicazioni (ad esempio i social network), che rappresentando un rischio per la vulnerabilità della rete aziendale.
  • Controllo degli accessi via mobile: gli UTM permettono anche di vigilare sugli accessi effettuati attraverso i dispositivi mobili attraverso l’impostazione di criteri di sicurezza sui dispositivi mobili che garantiscono comunque massima tutela della privacy delle persone.
  • Affidabilità: firewall e UTM garantiscono un’analisi tempestiva e puntuale del grado di sicurezza all’interno dei sistemi aziendali.