Assistenza tecnica: +39 02 5392641 | Download

Content filtering

Apr 11
Content filtering

Sistemi software di Content Filtering

Strumenti di sicurezza per il filtraggio dei contenuti web aziendali


Richiedi informazioni o un preventivo gratuito

Contattaci

Uno strumento molto utile per tutelare la rete aziendale dalle minacce diffuse via internet è l’adozione di sistemi hardware e software di content filtering che agiscono a livello di email e a livello web.

Attraverso questi sistemi infatti si impostano delle policy relative ai contenuti, determinando quali possono essere disponibili e quali bloccati.

Questi strumenti di content filtering oltre che preservare la salute della rete sono molto utili agli amministratori che possono impedire l’accesso a determinati siti web e applicazioni, o permetterlo solo in determinate fasce orarie, così da impedire distrazioni durante le ore di lavoro.

La loro flessibilità permette continue modifiche ai contenuti e gli utenti che suddivisi per livello godono di diverse autorizzazioni. In questo modo è sempre possibile permettere l’accesso a dei portali web a fini aziendali e ampliare le possibilità di ricerca degli utenti.

vantaggi content filteringVantaggi:

  • Sicurezza aziendale: di default si possono bloccare certi siti ritenuti sospetti.
  • Produttività: inibendo l’accesso a applicazioni e siti, come i social network, le risorse sono concentrate sulle attività legate al core business.
  • Flessibilità: la suddivisione per livelli permette facilmente di modificare le impostazioni di base per categorie di utenti.
John deere x485 owners manual
Busch physical geology lab manual answer key
2018 yamaha fz6 service manual
Zetron 30 manual
Plymouth service manual
Manual of genset perkins 100 kva
1994 dodge class b van owners manual
Vw beetle 2017 workshop manual
Mercedes sprinter 311 cdi manual 2018
White skirt dresses