Assistenza tecnica: +39 02 5392641 | Download

Outsourcing IT

Apr 11
Outsourcing IT

Outsourcing di servizi IT

Servizi informatici in outsourcing e soluzioni BPO


Richiedi informazioni o un preventivo gratuito

Contattaci

Un’altra modalità che permette di ridurre i costi legati all’ IT, erogare servizi e concentrare le risorse finanziarie e umane su attività maggiormente strategiche, è il ricorso all’outsourcing dei servizi informatici, con cui specifiche funzioni sono gestiti esternamente con costi certi e livelli di efficienza garantiti.

Infatti se nella maggior parte delle piccole medie imprese i servizi IT sono gestiti internamente, i costi del personale e dell’hardware assumono valori elevati e non sempre i risultati sono quelli sperati.

Infatti all’interno di una organizzazione, mediamente, il personale dedicato all’ Information Technology non è in grado di gestire tutti i servizi IT per ciò che riguarda sistemi, network, sicurezza e hardware a meno che non si tratti di personale altamente qualificato che di conseguenza richiede un costo maggiore.

Quando i servizi informatici sono svolti in outsourcing, invece, il personale è altamente qualificato per ogni attività e non grava sul conto economico.

outsourcing informaticoVantaggi:

  • Alleggerimento del conto economico: le spese per le risorse umane si riducono.
  • Qualità: contare su personale qualificato significa ridurre i tempi di esecuzione delle attività con livelli di qualità maggiori.
  • Avanguardia tecnologica: i servizi di Business Process Outsourcing (BPO) portano innovazione tecnologica a vantaggio della produttività dell’azienda.
  • Puntualità e assistenza: un team dedicato pronto a intervenire per supportare le esigenze delle imprese.