
Outsourcing di servizi IT
Servizi informatici in outsourcing e soluzioni BPO
Richiedi informazioni o un preventivo gratuito
Un’altra modalità che permette di ridurre i costi legati all’ IT, erogare servizi e concentrare le risorse finanziarie e umane su attività maggiormente strategiche, è il ricorso all’outsourcing dei servizi informatici, con cui specifiche funzioni sono gestiti esternamente con costi certi e livelli di efficienza garantiti.
Infatti se nella maggior parte delle piccole medie imprese i servizi IT sono gestiti internamente, i costi del personale e dell’hardware assumono valori elevati e non sempre i risultati sono quelli sperati.
Infatti all’interno di una organizzazione, mediamente, il personale dedicato all’ Information Technology non è in grado di gestire tutti i servizi IT per ciò che riguarda sistemi, network, sicurezza e hardware a meno che non si tratti di personale altamente qualificato che di conseguenza richiede un costo maggiore.
Quando i servizi informatici sono svolti in outsourcing, invece, il personale è altamente qualificato per ogni attività e non grava sul conto economico.
Vantaggi:
- Alleggerimento del conto economico: le spese per le risorse umane si riducono.
- Qualità: contare su personale qualificato significa ridurre i tempi di esecuzione delle attività con livelli di qualità maggiori.
- Avanguardia tecnologica: i servizi di Business Process Outsourcing (BPO) portano innovazione tecnologica a vantaggio della produttività dell’azienda.
- Puntualità e assistenza: un team dedicato pronto a intervenire per supportare le esigenze delle imprese.
Comments are closed.