Teleselling outbound per aziende: tutti i vantaggi
Espandere la propria clientela il più possibile, rintracciando nuove opportunità di business, è uno degli obiettivi primari di ogni PMI. A tal proposito, moltissime realtà aziendali stanno investendo buona parte delle energie e risorse monetarie investendo in strumenti utili al supporto della forza vendita. Un alleato particolarmente efficace, in tal senso, è rappresentato dall’esternalizzazione dei…
Seo Ottimizzazione per siti web. FAQ
Hai spesso sentito parlare delle strategie di SEO ottimizzazione per i siti web ma non hai ben chiaro di cosa si tratti e soprattutto degli effettivi vantaggi che potrebbe apportare al tuo sito web aziendale, e-commerce e business, qualora decidessi di rivolgerti ad un esperto per applicarla? Abbiamo pensato di creare una piccola guida contenente…
Teleselling per aziende b2b
Teleselling per aziende b2b: come questo strumento può aiutare le vendite Teleselling: inquadramento della tecnica di vendita per il mercato b2b Il teleselling per le aziende che operano nel mercato b2b è l’attività, ad opera dei contact center, che sfrutta il canale telefonico per proporre, valorizzare e vendere beni e servizi, ad altre aziende. Le…
GDPR semplice per aziende
Nel 2022 molte Pubbliche Amministrazioni e aziende sono ancora impreparate ad accogliere tutte le novità presenti all’interno del GDPR, ovvero il regolamento europeo, emanato nel 2018, volto a tutelare la protezione dei dati personali. Ma come si fa a porre rimedio? Scopriamolo subito attraverso questa pratica guida! Che cos’è il GDPR? Il GDPR, acronimo di…
SEO audit. Perché è importante
Se sei fiero del tuo sito a livello grafico e contenutistico ma le visite sulle pagine web non sono soddisfacenti allora è il caso di effettuare un SEO audit. Avere infatti un sito appealing e performante sul web sono due concetti diversi. La bellezza e il contenuto accattivante aiutano ma l’ottimizzazione è tutt’altra cosa ed…
Teleselling per aziende. A cosa serve
Il Teleselling per aziende è l’attività telefonica che viene utilizzata a supporto delle realtà che vogliono aiutare la propria rete vendite e commerciale nell’atto di proposizione del prodotto e/o servizio al potenziale acquirente. La vendita attraverso il mezzo telefonico, se effettuata da esperti del settore, è un valido strumento non solo per la chiusura delle…
Lead generation per aziende e supporto della rete commerciale
Se possiedi un business hai ben chiaro come le strategie di lead generation per aziende, anche conosciute come tecniche per la generazione di contatti e presa appuntamento, svolgano un ruolo fondamentale per lo sviluppo e il supporto della rete commerciale interna. La loro pianificazione infatti, ha come obiettivo l’ampliamento della clientela e rappresenta pertanto un’azione…
Call center per telemarketing. Come aiutano il business aziendale
Il call center per telemarketing è il centro chiamate che utilizza il mezzo telefonico mixato alla professionalità degli operatori a fini di marketing, per lo sviluppo della rete commerciale e più in generale il supporto del business. Call Center per telemarketing. Uno strumento eccellente per il B2B e il supporto della rete vendite aziendale L’azienda…
Contact center. Cos’è
Il contact center è un insieme di operatori/trici che erogano il servizio di chiamate telefoniche in modo integrato perchè combina il classico servizio di call center con una serie di attività aggiuntive che sono di supporto alla tradizionale gestione delle chiamate (inbound e outbound) come fax, messaggistica, videocomunicazioni, posta elettronica, eccetera. Il servizio di chiamata…