Assistenza tecnica: +39 02 5392641 | Download

Un nuovo look con un solo click !

Giu 25

gestionale-centri-esteticiOggi giorno gestire una qualunque tipologia di centro estetico può essere paragonato alla gestione di una vera e propria impresa.
Qualsiasi sia il numero dei dipendenti o l’attività svolta nell’istituto di bellezza, è fondamentale avere un sistema gestionale preciso e affidabile.

Per facilitare la comunicazione tra attività e clienti, è cruciale l’utilizzo di un software dedicato ai centri di bellezza che sia allo stesso tempo efficace ma semplice da usare, utile per la gestione degli appuntamenti ed evitare tempi di attesa troppo lunghi tra i clienti dell’istituto di bellezza o centro estetico.

Grazie al software si può assegnare uno specifico dipendente al cliente anche per assicurare una certa familiarità, l’utilizzo del software è essenziale soprattutto nella gestione del magazzino, avendo un inventario sempre aggiornato. I benefici non vanno solo a vantaggio dei titolari delle attività ma ci sono tantissimi lati positivi anche per i clienti.

Coloro che vogliono usufruire di trattamenti specifici, possono scegliere liberamente giorno e ora in cui tagliare i capelli, fare la ceretta, un particolare trattamento oppure riservare uno degli altri servizi proposti. Potranno scegliere anche il proprio dipendente preferito poiché magari ne apprezzano particolarmente il modo di lavorare o hanno un determinato feeling.

Non vi è dubbio che la massima efficienza e migliorare i propri servizi sia un traguardo a cui tutti i professionisti del settore ambiscono.
Oltre che per una questione puramente professionale, è utile anche per fidelizzare la clientela che, sentendosi apprezzata ma soprattutto rispettata nelle sue esigenze di orari e preferenze, tornerà a usufruire dei servizi offerti dal salone di bellezza.

In un mondo che impone uno stile di vita frenetico, trovare semplicità e competenza è molto gradito dai clienti dei centri benessere dove, solitamente, si ricerca relax e svago dalle attività quotidiane.
L’utilizzo del software è dunque assolutamente fondamentale, sia per grandi catene, sia per strutture più piccole con meno personale, in cui però si crea un rapporto ancor più fidelizzato col cliente che apprezza un ambiente intimo e raccolto e in cui i dipendenti instaurano un rapporto personale e diretto.

L’appuntamento dalla parrucchiera o dall’estetista così è a portata di un solo click.

25 Giugno 2018