Assistenza tecnica: +39 02 5392641 | Download

Training Manager: il software dedicato ai corsi di formazione

Lug 09

Gestionale-corsi-formazioneTraining Manager: il software dedicato ai corsi di formazione

I corsi di formazione sono un’attività che deve essere svolta con grande attenzione, ecco come risolvere le problematiche grazie a un software in grado di offrire la soluzione ideale per organizzarli al meglio.

L’organizzazione del corso di formazione

La formazione, specie nel settore dell’istruzione, è molto importanteper questo motivo vengono organizzati corsi che hanno lo scopo di formare il personale, in modo adeguato e preciso, e renderlo preparato a svolgere le mansioni per cui sono predisposti.
Spesso organizzare un corso diventa la classica missione impossibile, a causa di una serie di complicazioni, quali la scelta degli orari, argomenti e pagamenti.

Con Training Manager queste situazioni potranno essere facilmente risolte, dato che si fa affidamento su un software gestionale che permette di tenere sotto controllo tutti gli aspetti dell’organizzazione di un corso di formazione.

Corsi e informazioni di ogni genere

Il gestionale Training Manager, sviluppato da Blend IT, permette di controllare tutti gli iscritti, gestire le anagrafiche e di tenere sotto controllo tutti i pagamenti,
Molto spesso questo aspetto risulta essere gestito esternamente dall’ufficio contabile, ma con questo software, fornito in modalità web e che quindi non occupa spazio e non necessita di installazione, sarà possibile controllare quali sono gli iscritti che hanno saldato le loro fatture e chi invece deve ancora versare il compenso.

Oltre a questo aspetto TM offre l’opportunità di creare un calendario che risponde alle esigenze dei diversi iscritti, garantendo loro l’opportunità di partecipare ai diversi percorsi formativi senza complicazioni varie.
Inoltre occorre sottolineare come Training Manager consente di inoltrare le notifiche agli iscritti qualora ci siano variazioni di programma, siano essi modifiche agli argomenti o date, permettendo ai corsisti di poter conoscere tali informazioni praticamente in tempo reale.

Pertanto questo software riesce nell’impresa di offrire una costante panoramica aggiornata sul corso e al tempo stesso organizzare svariati gruppi di corsi dedicati a diversi insegnanti, che potranno quindi prendere parte a percorsi interamente dedicati al loro indirizzo scolastico, garantendo anche in questo caso la massima trasparenza e immediatezza nella condivisione delle informazioni.

Il software gestionale Training Manager è quindi un valido alleato per la creazione e gestione di corsi di formazione che sono dedicati interamente a piccole medie imprese, istituti scolastici e altri enti che necessitano della formazione costante del propri personale.

9 Luglio 2018