Assistenza tecnica: +39 02 5392641 | Download

Testa il SEO del tuo sito gratis

Gen 07
test SEO gratis

Come ottimizzare la ricerca del proprio sito web? Scopriamo il SEO

Dall’acronimo di “Search Engine Optimization“, il termine SEO descrive il campo delle tecniche da applicare affinché la propria pagina web sia posizionata in alto dai principali motori di ricerca, come Google, Yahoo o Bing.
Per far sì che il proprio sito sia quindi ottimizzato e risulti più facile da trovare per gli utenti che inseriscono le parole chiave, bisogna affidarsi a degli esperti nel settore SEO, che riescano, con una serie di interventi mirati, a migliorare la posizione all’interno del motore di ricerca. Per scoprire di cosa si parla, testa il SEO del tuo sito su Blend IT, e scoprirai dove si classifica la tua pagina web.

Blend IT: ottimizza e testa il SEO del tuo sito

Spesso ci si chiede com’è possibile che immettendo in Google alcune parole chiavi, i primi risultati trovati siano sempre uguali; la risposta sta nel fatto che questi siti hanno un ottimo posizionamento SEO. Non è semplice però raggiungere questi risultati, poiché migliorare la posizione del proprio sito in ottica SEO è decisamente impegnativo, soprattutto se il risultato da ottenere è quello di essere in cima alla lista dei motori di ricerca; affidarsi a Blend IT offre la possibilità di mettersi nelle mani di esperti nel settore, con la possibilità di ottenere risultati eccezionali per l‘incremento del proprio business e duraturi nel tempo.
Del resto le pagine nel web risultano essere più di 1 miliardo al mondo, e la maggior parte di queste sgomita e lotta per arrivare ad avere una visibilità maggiore; per questo motivo è essenziale affidarsi a Blend IT, poiché la concorrenza è spietata, e lavorare al meglio su tutti gli aspetti SEO con competenza e professionalità permette di raggiungere gli obiettivi desiderati nel miglior modo possibile.

Perché il SEO è così importante?

La risposta è semplice! Il SEO è importante perché oggi l’utente medio per trovare una pagina web che gli interessi, digita su Google, le parole chiavi inerenti a ciò che sta cercando, e solitamente aprirà solo le prime pagine che il motore in questione trova. Se ci si pensa, è raro arrivare oltre la seconda pagina, e ci si affida spesso alle prime trovate. Ciò fa sì che alcuni siti web, se pur ben strutturati e ricchi d’informazioni, non vengano mai aperti dagli utenti di internet.
Su Blend IT, si può testare il SEO del proprio sito, per scoprire che grado di ottimizzazione e posizionamento ha all’interno delle ricerche del motore Google.
Per migliorare la posizione, Blend IT pianifica strategie d’azione (attraverso analisi e ricerche, piani editoriali, contenuti interessanti e originali e una formattazione testuale attenta alle linee guida) al fine di migliorare il posizionamento del sito dell’azienda; in questo modo l’algoritmo di Google che scandaglia il web e analizza tutti i siti pubblicati valuterà in maniera adeguata il sito ottimizzato SEO e aumenterà il ranking posizionando le pagine all’interno della propria SERP.

Testa il SEO del tuo sito gratuitamente

Scoprirai in poco tempo in che posizione si trova il tuo sito, con un test gratuito a questa pagina; successivamente verrai contattato da un nostro consulente SEO professionista del settore per valutare ed eventualmente migliorare ed ottimizzare il posizionamento del tuo sito.