Assistenza tecnica: +39 02 5392641 | Download | Shop

Sicurezza informatica scopri come proteggere te i tuoi collaboratori e il tuo business

Mar 23
sicurezza informatica

Sicurezza Informatica e Cyber Crime: valuta il grado di protezione della tua rete aziendale attraverso due test.

Se possiedi un’azienda, di certo saprai, che per la gestione e la buona riuscita del tuo business è fondamentale possedere una o più infrastrutture informatiche all’interno del proprio asset.

Inoltre, in linea con quanto stabilito dal GDPR in materia di protezione dei dati personali, essere detentori di tali risorse implica la messa in sicurezza dei dati sensibili, scambiati e/o contenuti nelle varie memorie di archiviazione.

Per questo ed altri motivi, la vulnerabilità della propria rete, dei propri macchinari e software, va monitorata ed è di fondamentale importanza in termini legali, economici e di reputazione.

Ti sei mai chiesto se il tuo business e i tuoi dati sono sufficientemente protetti e se hai posto in essere tutte le misure necessarie in tal senso?

Se la tua rete e i tuoi software subissero un attacco hacker, possiedi le misure e le nozioni utili a contrastarlo?

Ecco come possiamo aiutarti!

BlendIT  ha creato B 01, business unit specializzata per la sicurezza informatica e per le problematiche ed esigenze legate alla cyber security.

Qui di seguito ti parleremo di tutti gli interventi ed azioni possibili per valutare il rischio di attacco a cui il tuo business è esposto, evidenziandone le debolezze e proponendoti le soluzioni adatte.

Partiamo dalla valutazione di cyber security del tuo asset informatico.

Hai mai effettuato un test di vulnerability assessment? E un penetration test?

Se non hai mai sentito questi due termini è ora di correre ai ripari affinché tu possa minimizzare in tempo il rischio di esposizione agli attacchi hacker.

  • Il vulnerability assessment test. ricerca e raccoglie informazioni sulle problematiche di sicurezza  all’interno del tuo sistema informativo (reti informatiche ed applicazioni web aziendali). Se vuoi scoprire di più clicca qui https://www.blendit.it/sicurezza-informatica/vulnerability-assessment/
  • Il secondo passaggio è quello di simulare un attacco informatico attraverso il penetration test che ti permette di comprendere se le “falle” evidenziate dal vulnerability assessment sono state risolte o meno

Una volta risolta la problematica di valutazione del rischio sarà fondamentale concentrarsi sulle Politiche di Disaster Recovery e Business Continuity, su soluzioni proxy con funzioni di caching e controllo, sulla rilevazione e monitoraggio della rete, e su soluzioni EDR/XDR e di content filtering, così da garantire la massima tutela delle postazioni e quindi della produttività generale della tua azienda.

Scopri di più https://www.blendit.it/sicurezza-informatica/sicurezza-reti-aziendali/

Ti consigliamo anche di leggere l’articolo www.ictsecuritymagazine.com/articoli/ransomware-il-protagonista-del-2021/

Senza rischi ed incertezze le tue risorse possono concentrarsi sul core business aziendale.