Assistenza tecnica: +39 02 5392641 | Download

Profilo instagram aziendale, come essere efficaci

Gen 28

profilo-instagram-aziendaleUno dei Social che sta riscuotendo più successo è Instagram, che in pochi anni ha raddoppiato il numero di utenti iscritti rispetto a tanti altri social.

Instagram è un social network molto valido per pubblicizzare prodotti e servizi che si vogliono far conoscere oppure utile per mostrare novità agli utenti, quindi perchè non creare un profilo aziendale?

La prima cosa da fare è quella di inserire un’immagine che abbia una qualità elevata e che definisca l’identità dell’azienda stessa proprio come se fosse un bigliettino da visita. Dato che questo social viene utilizzato soprattutto su dispositivi mobili e piccoli la foto sarà vista molto piccola e proprio per questo non bisognerà fare nessun tipo di errore.

Sarebbe quindi molto conveniente inserire come immagine quella del logo aziendale rispettando ovviamente le dimensioni che sono state consigliate.

Come seconda fase bisognerà inserire delle informazioni molto dettagliate. Le informazioni principali che riguardano l’azienda e le attività che svolge potranno essere inserite sotto l’immagine o il logo in modo da aver un maggiore impatto. E’ importante comunicare con idee riassuntive e semplici, utilizzando magari qualche parola chiave che identifica voi stessi.

Essendo un social in cui si pubblicano immagini, per avere un profilo Instagram per le aziende eccellente è opportuno caricare immagini che abbiano un’ottima qualità utilizzando filtri e rispettando le dimensioni che vengono date.

Nota importante per gli hashtag. Molto utili se vengono utilizzati nella maniera giusta. Sarebbe opportuno scegliere gli hashtag che rappresentano l’azienda in modo da essere più efficace e attirare l’attenzione.

Oltre alle informazioni scritte che guideranno l’immagine scelta inizialmente sarebbe l’ideale se venisse aggiunto anche il link della propria azienda in modo che gli utenti possono copiarlo e incollarlo nel browser ricevendo ulteriori informazioni. In questo modo il sito avrà maggiori visualizzazioni.

Essere originali è l’arma vincente quindi se desiderate avere successo con un profilo instagram per le aziende. Proprio per questo bisogna evitare di mettere immagini o contenuti scontati o banali, evitare di copiare altri profili, bisogna essere se stessi e soprattutto avere uno stile personale.

Siate comunicativi, interagire che tutti gli utenti che vi seguono è fondamentale quindi è importante rispondere alle loro domande o ai loro commenti. Facendo cosi le persone avranno più voglia di interagire con il vostro profilo e invitando anche altri amici. Bisogna renderli partecipi delle attività che offrite e dei prodotti dell’azienda magari anche chiedendo la loro opinione accettando anche consigli che possono sempre tornare utile.

Per concludere quando si decide di creare una strategia per avere un eccellente profilo instagram aziendale è giusto prefissarsi degli obiettivi. Per raggiungere un buon risultato concreto è necessario studiare in maniera approfondita il settore, avere molto tempo e soprattutto avere una spiccata competenza.

 

28 Gennaio 2019