Assistenza tecnica: +39 02 5392641 | Download

Perché sempre più aziende noleggiano strutture hardware

Set 20

vantaggi-noleggio-hardwareNoleggio hardware: la soluzione ideale per ogni azienda

Per ogni azienda è importante poter disporre di apparecchiature tecnologiche adatte: mantenere la propria impresa aggiornata e competitiva è indispensabile per riuscire a primeggiare nel proprio settore, qualunque esso sia.
In particolare, l’uso delle apparecchiature informatiche non è più limitato ai professionisti IT: al giorno d’oggi, ogni azienda deve disporre di un’infrastruttura di questo genere, sia essa grande o piccola.
Dagli artigiani e tecnici che utilizzano i computer per creare preventivi e fatture, fino alle start-up che utilizzano software di comunicazione innovativi.

Eppure, l’acquisizione delle apparecchiature tecnologiche necessarie per costituire e gestire un’azienda può rappresentare un costo significativo.
Spesso non si tratta solo dell’acquisto di hardware, ma è necessario preventivare anche eventuali costi legati alla manutenzione, all’installazione e, in caso di guasto, alla riparazione.
Tuttavia, l’acquisto non è l’unica soluzione alla quale possono ricorrere le aziende: i vantaggi del noleggio hardware, infatti, lo rendono un mezzo perfetto per gestire in maniera intelligente la spesa aziendale.

Perché conviene affittare hardware?

Quando si tratta di dotare la propria azienda di un’apparecchiatura aggiornata e innovativa il noleggio è una delle soluzioni migliori, in quanto presenta diversi vantaggi:

Ripartizione dei costi: scegliendo di acquistare hardware si effettua un investimento iniziale significativo, che potrebbe mettere l’azienda in una situazione difficile se le spese di manutenzione o sostituzione si verificano prima del previsto.
Per quanto riguarda il noleggio, invece, l’unico investimento da mettere in conto è un pagamento mensile costante.
Non si correrà il rischio di costi imprevisti che potrebbero causare difficoltà finanziarie, inizialmente o nel corso dell’ affitto.
Oltre al risparmio, la prevedibilità di questo finanziamento semplifica la gestione del budget aziendale.

Grande flessibilità: noleggiando hardware si ha un impegno unicamente volto a mantenere un determinato prodotto solo per un periodo di tempo definito.
Alla fine del contratto, se si desidera o è necessario modificare le apparecchiature per qualsiasi motivo, non si avranno problemi di alcun tipo.

Apparecchiature sempre aggiornate: tramite il noleggio è possibile assicurare alla propria azienda un impianto hardware che non rischia di diventare superato, esigenza fondamentale nel mondo dell’informatica.

Un noleggio affidabile ed efficiente

Sul mercato sono presenti diverse imprese che offrono soluzioni di noleggio hardware alle aziende: per scegliere quella adatta alla propria è necessario rivolgersi a un professionista che offra un servizio impeccabile e un’assistenza presente e capace.

Noi vi assicuriamo un servizio di noleggio hardware che comprende una copertura totale, dall’installazione delle apparecchiature fino a eventuali sostituzioni e riparazioni, senza dimenticare anche tutto ciò che è legato al software.
Grazie a noi ogni azienda potrà dotarsi di soluzioni di alto livello, con tutti i vantaggi del noleggio hardware.