Assistenza tecnica: +39 02 5392641 | Download

Le funzioni nascoste per Android

Ott 29

android-funzioni-nascoste

 

Sapevate che Android possiede delle funzioni nascoste che vi permettono di potenziare di molto il vostro dispositivo mobile, dato che si tratta di aggiunte importanti che non devono essere sottovalutate.
Scopriamo alcune di queste particolari features, in modo da rendere il vostro smartphone più performante e in grado di rispondere alle vostre esigenze.

 

Crittografare l’intero telefono

Tra le funzioni nascoste di Android vi è quella che permette di crittografare completamente il vostro dispositivo mobile.
Ma cosa significa questo?
Sarà possibile proteggere ogni singolo dato che si trova presente all’interno del vostro smartphone.

Per svolgere questa operazione dovrete recarvi nelle impostazioni di sicurezza e successivamente cercare la voce che permette di applicare la crittografia completa del dispositivo.

Successivamente occorre seguire la procedura guidata in modo tale che ogni aspetto possa essere protetto al massimo.
Ovviamente, trattandosi di un processo abbastanza lungo, è consigliato avere il telefono carico o collegarlo alla presa di corrente, in modo tale che la procedura non debba essere ripetuta diverse volte prima di concluderla correttamente.

 

Funzioni nascoste: la velocità di navigazione

Una delle funzioni che sicuramente vorrete sfruttare consiste nel navigare su internet con maggior velocità.
Quando utilizzate Chrome e aprite tante schede potreste notare un costante e fastidioso rallentamento durante la navigazione.

Per evitare che questo possa accadere dovete digitare Chrome://flags e cercare la voce Chiusura veloce schede, abilitando tale opzione.
Questa vi permette di chiudere tutte le finestre in background che non sfruttano lo script Java, permettendovi di aumentare la velocità di navigazione dello smartphone.

 

Funzioni nascoste, la velocità delle animazioni

Se volete che il vostro dispositivo Android possa essere maggiormente fluido, potrete sfruttare una semplice funzione nascosta che vi consente di renderlo più rapido.
La suddetta funzione si trova nelle opzioni dello sviluppatore, alle quali potrete accedere recandovi nella sezione relativa, che vi permetterà di accedere a tutte queste impostazioni senza alcuna imprecisione e perdita di tempo.

In questa schermata dovrete portare al valore di 0.5 ogni singolo tipo di voce: vedrete, dopo aver salvato l’impostazione stessa, delle animazioni migliorate sotto ogni aspetto e nel contempo potrete avere anche la possibilità di disattivare le stesse.
In questo caso il telefono sarà maggiormente statico e privo di quelle animazioni che appunto vanno a identificare un sistema operativo Android.

Ricordatevi inoltre che se vi verrà richiesto il riavvio del dispositivo, dovrete svolgere questo genere di operazione in maniera tale che possiate rendere effettive tutte le modifiche che avete apportato e che devono essere attive.

Ecco quindi alcune delle funzioni segrete che caratterizza questo modello di sistema operativo, il quale troppo spesso tende a essere sconosciuto a coloro che decidono di sfruttare un modello di dispositivo mobile Android.

 

29 Ottobre 2018