Assistenza tecnica: +39 02 5392641 | Download

La nuova tendenza media marketing: video con droni

Mag 16

Riprese professionali con drone e incrementi il tuo business

riprese sportive con droniDa quando i droni sono stati immessi sul commercio, in poco tempo sono diventati un must generando quella che possiamo considerare una delle tendenze più popolari in assoluto.
Già oggi in tutto il mondo è possibile vedere droni che sorvolano i cieli scattando foto ed eseguendo video.

Ormai i settori in cui vengono utilizzati sono così tanti che risulta difficile riassumerli in un solo articolo.
Si tratta di un settore in continua evoluzione e ogni anno sul mercato escono modelli sempre più evoluti.

Attualmente i droni vengono impiegati anche per la spedizione dei materiali e la loro consegna, per il controllo della folla, per il monitoraggio delle strade e ovviamente anche nel settore militare, dove sono nati.

E’ un mercato in continua espansione (secondo alcune stime il commercio dei droni su scala mondiale potrebbe raggiungere ben 1 miliardo di dollari in 3 anni) quindi era normale aspettarsi che i droni toccassero anche il campo del media marketing.

I droni utilizzati nel settore del media marketing vengono fatti volare ad altezze considerevoli e offrono la possibilità di riprendere immagini accattivanti con una sola intenzione: stupire e appassionare gli eventuali clienti.
Come in molti altri casi, si tratta di strumenti finalizzati alla pubblicità. Strumenti professionali che hanno dimostrato la loro grande efficacia, l’importanza dell’utilizzo di simili sistemi non può essere sottovalutata quando si parla di marketing.

Ma vi sono degli accorgimenti da adottare. Innanzitutto per riprendere un video con il drone bisogna rispettare le normative vigenti in tema di sicurezza.
Altrimenti non solo sarà impossibile riprendere il nostro video, ma persino ricorrere in multe e sanzioni.
A questo si aggiunge un’altra necessità: riprendere il video in modo professionale. Volente o nolente, difatti, non tutte le persone sono in grado di eseguire un video con i droni fatto davvero bene e si rende necessario un intervento da parte di professionisti.

Un video svolto con competenza e conoscenza è in grado di attrarre le persone in maniera decisamente più forte. Video eseguiti davvero bene possono facilitare l’espressione anche di concetti complessi in maniera più comprensibile.
Non a caso da anni i video sono considerati strumenti di marketing con grandissimo impatto emotivo sulla psicologia delle persone. Per giunta forniscono molte informazioni sull’utilizzo dei prodotti in pochissimi minuti, il che è un enorme vantaggio.

La migliore pubblicità è quella che coinvolge le persone emotivamente. La comunicazione audiovisiva svolta grazie all’impiego dei droni ha già dimostrato la propria efficacia diverse volte e rappresenta uno dei fattori più incisivi utili per promuovere un’azienda, un evento o un luogo turistico.

Le riprese eseguite con drone mostrano luoghi e spazi da una prospettiva differente dal solito. Questo tipo di pubblicità viene sempre di più utilizzato dalle strutture ricettive, dalle ville per ricevimenti, dai centri sportivi e da molte altre realtà che prestano una grande attenzione alla propria brand identity.

Oltretutto, i video con i droni rappresentano anche una moda. Con una certa cadenza periodica si cerca di seguire quelle che sono le tendenze del settore.
Un video realizzato con droni aggiunge un valore in più per le aziende dimostrando che queste stanno al passo seguendo i trend e le mode del momento.
Tali video attirano l’attenzione degli addetti marketing aumentando la visibilità aziendale e quindi migliorando anche i profitti.
Proprio per via di tutto questo si tratta di un modo ampiamente utilizzato anche delle piccole e medie aziende per promuovere i propri servizi e/o prodotti.

I video con i droni offrono la possibilità di effettuare della pubblicità gratuita su tutte le piattaforme di video sharing. Oltre ad aumentare la visibilità sul web si tratta di un tipo di contenuto estremamente popolare che ha un altissimo tasso di viralità.
Il valore percepito dell’azienda aumenta in maniera esponenziale, il che si traduce in un considerevole incremento di vendite e del proprio business.

 

20 Maggio 2019