Assistenza tecnica: +39 02 5392641 | Download

I vantaggi della posta in cloud

Mar 08

Vantaggi-della-posta-in-cloud

Negli ultimi tempi si sente sempre più spesso parlare di posta in cloud.
Una soluzione che sta acquisendo sempre più successo sia tra i privati, sia nel settore dei professionisti, perché chi utilizza questo sistema può godere di molteplici benefici a livello aziendale.
Occorre quindi fare una panoramica completa, così da analizzare nel dettaglio quelli che sono le caratteristiche positive di questa innovativa tecnologia.

Posta in cloud: vantaggi incredibili per ogni utente

La posta in cloud porta vantaggi considerevoli ad ogni utente:

• Risparmio: i costi di gestione di un server per una cloud mail sono molto più economici rispetto a quelli di un comune gestionale di posta.
In un anno intero, si parla addirittura di un risparmio totale che può raggiungere il 20% netto.

• Sicurezza: un server di posta cloud risulta essere estremamente sicuro.
Questo perché di norma tali spazi dedicati alla posta online risultano essere protetti grazie a sistemi antivirus che filtrano le mail in entrata ed in uscita. Molto utile anche la funzione antispam che permette di individuare facilmente quelle che sono le mail fasulle inviate per soli scopi promozionali.
I sistemi di sicurezza possiedono poi protezioni crittografate per impedire il furto di dati personali nelle mail interne.

• Innovazione: i server di posta in cloud sono sempre aggiornati. Ciò permette agli utenti che utilizzano questo particolare sistema di usufruire sempre e comunque dei programmi più aggiornati, unici nel proprio genere. Sotto questo punto di vista, la posta aziendale in cloud è eccezionale per chi cerca di essere sempre all’avanguardia con i propri sistemi digitali, anticipando la concorrenza.

• Totale libertà: una posta con servizio cloud offre totale libertà ai propri utenti. Ciò significa che si potrà scegliere se utilizzare un client di posta fisso oppure un servizio di webmail.
Naturalmente questi sono aspetti che possono essere modificate a seconda delle proprie esigenze.

• Personalizzazione: legato al vantaggio precedente, la personalizzazione è dedicata ad ogni utente che utilizza un server di posta in cloud.
Chiunque può decidere di personalizzare le impostazioni della propria posta distinguendosi da ogni altro utente. In questo modo, ognuno ottiene un’identità digitale unica e ben definita.

Altri vantaggi della posta in Cloud

E’ possibile ottenere una sincronizzazione totale di calendario ed agende. In questo modo, l’intero ufficio saprà ad esempio quando saranno tenuti riunioni aziendali oppure eventi di altro genere.
Ancora, la cloud mail permette un accesso immediato da diversi dispositivi. Ciò significa che anche se qualcuno dovesse mancare dalla postazione lavorativa, potrebbe sempre leggere l’email aziendale, magari sul telefono.

 

11 Marzo 2019