Contact center internazionale, l’adozione in azienda di un servizio esternalizzato per il supporto della strategia di espansione del business in altri Paesi e mercati.
Contact Center internazionale: si tratta di un servizio sempre più richiesto dalle aziende che vogliono approdare nei mercati esteri, sconosciuti o poco conosciuti, senza commettere errori che portano a dispendio di energie e budget.
Spesso, quando le aziende decidono di internazionalizzarsi, non tengono conto delle specifiche del Paese di riferimento e riconducono ‘l’azione di export’ alla mera vendita dei prodotti/servizi in mercati diversi da quello nazionale. Tale scenario, non supportato da adeguate strategie, analisi e soprattutto personale esperto, è estremamente rischioso e può tramutarsi da opportunità a minaccia vera e propria per il business.
Fattori chiave di cui tener conto per il successo di una strategia di espansione del business in mercati esteri
Alla base di una qualsiasi azione di internazionalizzazione è necessario chiedersi se e quanto il prodotto/servizio, che si desidera proporre sul mercato di un’altra nazione, è richiesto. In tal senso, non è infatti sufficiente conoscere la lingua nativa del posto in cui si desidera operare ma anche le abitudini e le consuetudini d’acquisto del target di riferimento. Prodotti/servizi, adatti al mercato italiano e/o europeo, potrebbero, ad esempio non essere adatti ad altri ‘oltre il confine’: la tipologia di approccio al mercato deve essere quindi frutto di attente valutazioni. I manager spesso incorrono nell’errore di far proprie le strategie di aziende conosciute perdendo di vista che ogni singola realtà di business ha un proprio particolare background di cui dover tenere conto.
Servizio di contact center internazionale: tutti i vantaggi di scegliere B-hype, società del Gruppo BlendIT, come partner
Scegliere il servizio B-hype di contact center internazionale vuol dire: farsi affiancare da personale madrelingua ed estremamente qualificato nelle azioni di internazionalizzazione.
Le aziende partner vengono supportate dal team B-hype, che si occupa di contact marketing, dalla fase consulenziale a quella di reporting post campagna: è l’attenzione al dettaglio e il sostegno offerto al business aziendale a fare la differenza. Tutti i collaboratori sono infatti formati e abituati a gestire le obiezioni del potenziale cliente, andando ad affrontare con abilità e competenza i ‘pain point’, focalizzandosi sui reali benefici che il prodotto/servizio, oggetto della telefonata è capace di apportare al potenziale cliente. Il giusto tone-of voice, poi valorizza completamente e a 360 gradi l’offerta aziendale e il business.
Se hai trovato il contenuto interessante, puoi seguirci sui nostri canali social e rimanere sempre aggiornato sulle novità in ambito IT e di Marketing. Per una consulenza gratuita contattaci. Troveremo insieme la soluzione più adatta al tuo business