Lo sapevi che il Contact Center è il centro chiamate integrato ed evoluto che ti permette di gestire i contatti con i tuoi clienti in maniera efficiente e customer oriented?
Contact Center o Call Center? Da cosa si differenzia il primo dal secondo in termini di efficienza nelle relazioni con i contatti? Te lo sei mai chiesto?
In questo brevissimo articolo, parleremo delle differenze fra i due e del perché dovresti optare per un servizio di Contact Center per la gestione dei tuoi contatti e clienti.
Il termine Call Center è spesso associato ad una accezione negativa nell’immaginario comune. Detto questo, è però fondamentale non perdere di vista la vera natura di questo servizio, soffermandosi sulla definizione e sui suoi aspetti positivi.
Per Call Center, è da intendersi l’attività di chiamata semplice, otbound e inbound (da e verso l’azienda).
La gestione e lo smistamento delle telefonate da parte di professionisti del settore è da considerarsi come fonte di vantaggio competitivo per il business.
Attraverso operatori competenti , qualsiasi impresa potrà fornire assistenza ai sui clienti, misurarne il grado di soddisfazione e proporre il giusto servizio al giusto cliente potenziale, percependone le esigenze e soddisfacendolo attraverso la giusta offerta e il giusto prodotto.
Anche il Contact Center è un centro chiamate, ma evoluto.
Possiamo descrivere il Contact Center come l’evoluzione del Call Center in termini di: relazione con i contatti ed integrazione dei servizi.
Il Contact Center associa al tradizionale servizio di gestione delle chiamate una serie di strumenti e canali di comunicazione per la gestione delle relazioni: sportello fisico, tecnologia web e di messaggistica istantanea e tecnologie più tradizionali si integrano fra loro.
Scegliere e optare per un servizio di Contact Center ti permetterà di gestire la relazione con i tuoi contatti attraverso il giusto canale comunicativo, così da rendere lo scambio di informazioni efficace ed efficiente.
“Perchè una telefonata, se ben fatta, allunga la vita del business!”
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