Il contact center è un insieme di operatori/trici che erogano il servizio di chiamate telefoniche in modo integrato perchè combina il classico servizio di call center con una serie di attività aggiuntive che sono di supporto alla tradizionale gestione delle chiamate (inbound e outbound) come fax, messaggistica, videocomunicazioni, posta elettronica, eccetera.
Il servizio di chiamata semplice è associato a strumenti e canali di comunicazione per la gestione delle relazioni: tecnologia classica e web si integrano fra loro.
A che scopo nasce il servizio di contact center
Il Contact Center nasce per supportare la vendita dei prodotti e/o servizi delle aziende, valorizzandone le caratteristiche e peculiarità. Gli operatori specializzati, riusciranno infatti, grazie alla loro professionalità e competenza a scegliere il canale di comunicazione più adatto e le tecniche di marketing più idonee alla presentazione del prodotto/servizio al potenziale cliente.
Quali sono i vantaggi di avvalersi di un servizio di contact center
Le aziende che scelgono un servizio di contact center professionale si avvalgono di un supporto capace ad aiutarle nello snellimento delle richieste di assistenza, ottimizzando così il tempo lavoro e i costi di gestione ad esso dedicate. In particolare, il servizio di contact center Bhype powered by Gruppo BlendIT:
- Ti supporterà nell’integrazione e definizione della migliore strategia commerciale, analizzando il mercato e target di riferimento, proponendo nuove opportunità di business da sfruttare per incrementare il volume di affari.
- Gli esperti di marketing operativo di Bhype guideranno il cliente verso l’acquisto assicurandosi che si senta soddisfatto della scelta e fornendogli tutto il supporto tecnico necessario, via web o telefonicamente.
- Costruirà, attraverso azioni integrate di customer satisfaction, fiducia fra il brand e il cliente perché: un cliente soddisfatto è il miglior testimonial e sostenitore del brand. Successivamente le azioni di retention permetteranno di monitorare il legame che si è instaurato nel tempo e nel caso di abbandono del cliente verranno analizzate le cause e i motivi.
Il servizio Contact Center di Bhype powered by gruppo BlendIT
Bhype powered by Gruppo BlendIT si pone sul mercato come azienda che da anni opera professionalmente nel settore della presa, gestione e monitoraggio dei leads: il personale altamente qualificato (italiano e madrelingua straniero, per le campagne di vendita internazionale) è formato per la vendita on-line a catalogo dei servizi/prodotti aziendali, attraverso l’utilizzo delle migliori tecniche di marketing, atte alla valorizzazione della proposta commerciale. Il servizio di contact center offerto alle aziende rende poi possibile l’integrazione dell’azione di marketing operativo con quella di analisi e monitoraggio, grazie allo sviluppo del software BlendIT Contact Manager.
Il plus offerto dal servizio di contact center di Bhype
Il servizio di contact center Bhype offre alle aziende una consulenza personalizzata durante la quale l’esigenza di business viene ascoltata nel dettaglio ed analizzata nei suoi molteplici aspetti: perché “è la cura del dettaglio che rende unica e vincente ogni strategia”, successivamente gli esperti di marketing operativo proporranno le soluzioni più adatte.
Servizio di contact center Bhype: casi concreti
Fra i clienti che si sono rivolti con successo al servizio di contact center Bhype abbiamo società appartenenti a diversi settori.
Azienda per la vendita di articoli di cancelleria per ufficio
Obiettivo dell’azione di marketing
Incrementare in modo continuativo la vendita dei prodotti a catalogo attraverso il canale Voip.
Benefici
Le attività messe in atto da Bhype hanno permesso al cliente, noto brand nel mercato di riferimento di far crescere il fatturato costantemente negli anni, generando un aumento del parco clienti, con piani di crescita annuali significativi.
Azienda nella produzione cosmetica B2B e B2C
Obiettivo dell’azione di marketing
Supportare la rete commerciale del brand, leader globale nel settore del mercato della cosmesi dei capelli e delle unghie su tutto il territorio nazionale per incrementare sensibilmente le acquisizioni di nuovi prospect in ambito distributivo.
Benefici
L’azione di Bhype ha mirato a incrementare l’attività telefonica di lead & meeting generation aziendale:
- Creando ‘script’ mirati al target potenziale
- Attivando meccanismi di formazione con il cliente
- Definendo e approfondendo i KPI
Con l’attività di telemarketing è stato ulteriormente profilato il database societario, per effettuare la definizione di appuntamenti seguendo le logiche della geolocalizzazione e della distribuzione territoriale della forza vendita.
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