Estate, tempo di vacanze e ferie spesso prolungate grazie al lavoro da remoto che permette di rientrare in ufficio con qualche giorno di ritardo. Lo smart working se supportato dai giusti Cloud services e applicativi diventa un gioco da ragazzi. Gestire e consultare, da qualsiasi luogo e attraverso un qualsiasi device che disponga di una connessione internet sicura la documentazione aziendale, organizzare call e molto altro è sempre più agevole. Che tu sia in spiaggia, in collina o montagna, in Italia o all’estero i cloud services supportano il tuo business con un semplice click. Il tuo ufficio è sempre con te e a portata di mano.
Cloud services. Taylor made o standard? Cosa scegliere
Cloud services taylor made e standard funzionano tecnicamente allo stesso modo. Il termine è infatti utilizzato per descrivere, a livello generico, le infrastrutture IT, le piattaforme e i software che sono in hosting presso provider esterni e che sono messe a disposizione dell’utente attraverso la rete Internet. Ciò che quindi distingue e sottintende la scelta di una serie di cloud services rispetto ad altri è invece l’esigenza dell’utente. È necessario sempre partire da quest’ultima per identificare il giusto servizio, sia questo taylor made o standard.
Cloud services standard
Molti provider offrono sulla rete cloud services standard. I prezzi di tali servizi spesso sono definiti in base ad alcuni criteri:
- Area geografica
- Valuta
- Servizio ad ore o servizio mensile
Una volta stabilite tali categorie si potrà poi scegliere fra:
- Cloud services ad uso generico
- A elevato uso di memoria
- A elevato uso di calcolo
Cloud services taylor made: le soluzioni di B-Sys powered by Gruppo BlendIT
B-Sys società del gruppo BlendIT che da anni si occupa con professionalità del mondo system & cloud crede fortemente nelle soluzioni taylor made relative ai cloud services e non solo. Offrire infatti una consulenza personalizzata e tagliata su misura rispetto alle specifiche esigenze del cliente e della sua azienda permette di soddisfare i bisogni e le necessità del business nel modo più congruo ed efficiente. In tal senso i cloud services si prestano eccellentemente alla modulazione perché di per sé servizi scalabili e integrabili costantemente.
B-Sys: cloud services di storage di tipo evoluto
A livello aziendale, optare per un servizio esternalizzato di cloud storage di tipo evoluto vuol dire andare a incidere sul budget dell’impresa solo in relazione all’utilizzo che effettivamente si fa dello stesso. Ecco che i costi vengono così ottimizzati con la formula ‘pay per use’ ovvero ‘paghi solo per quello che usi’. Scegliendo inoltre , l’azienda ottiene non solo spazio virtuale all’interno dei device aziendali ma anche fisico perché recupera lo spazio utilizzato precedentemente per accogliere gli ingombranti server cloud. La presenza delle informazioni e della documentazione aziendale ‘sulla nuvola’ consente, in aggiunta, la conservazione sicura e va a eliminare le problematiche connesse alla perdita dei dati stessi grazie al back-up costante e periodico. Ultima, ma non per importanza, fra le peculiarità dei cloud services la possibilità di disporre di infrastrutture IT professionali, di nuova generazione e costantemente monitorate da esperti, pronti ad intervenire in qualsiasi evenienza.
Perché esternalizzare i cloud services aziendali
I cloud services e storage professionali B-Sys offrono grandi capacità di archiviazione in tempi rapidi e molti altri servizi a valore aggiunto collegati per rispondere a tutte le esigenze d’impresa.
Vantaggi:
▪ Alta sicurezza con protocolli AES e SSL
▪ Costi di servizio anziché costi per l’acquisto di beni materiali
▪ Dati accessibili ovunque e con qualsiasi dispositivo
▪ Risparmio di risorse macchina dei propri server
▪ Protezione dei dati in caso di criticità/incidenti aziendali
▪ GDPR ready
Cloud services di B-Sys. Esperienza più che ventennale al servizio della PMI e delle aziende
Se vuoi saperne di più sulle soluzioni cloud e cloud storage di B-Sys ti consigliamo di scaricare gratuitamente l’e-book contenente le case history di aziende che si sono rivolte a noi. Ottenerlo è semplice, basta inserire pochi dati ed è fatta! Ecco il link https://www.blendit.it/cloud-services-aziendali/
Speriamo di esserti stati di aiuto. Se ti è piaciuto l’articolo puoi trovarne tanti altri nella sezione news del sito o puoi seguirci sui social.