BlendIT ha intrapreso una serie di iniziative per incrementare la Corporate Social Responsibility (CSR) perché consapevole dell’importanza  che riveste il sano uso della tecnologia all’interno della società al servizio dell’uomo.

L’evoluzione degli stili di vita e di consumo, il fondersi del monto fisico e digitale fanno sì che le imprese che operano nel mondo IT prendano coscienza del  ruolo svolto all’interno dell’ambiente in cui operano e che siano, pertanto responsabili delle proprie azioni e scelte.

In quest’ottica BlendIT si impegna a creare valore non solo economico ma anche etico, poiché i bisogni dell’uomo vanno al di là dei beni materiali.

In concreto, BlendIT propone qualità, affidabilità e sicurezza delle sue soluzioni e prodotti.

Una particolare attenzione è riservata alle scelte aziendali in materia di salvaguardia dell’ambiente e della salute, del risparmio energetico,  di una diffusione corretta ed etica della tecnologia.

Siamo consapevoli del nostro ruolo!

Per questo sosteniamo attività come sponsorizzazioni di eventi culturali, donazioni a organizzazioni no-profit (mediante iniziative di cause related marketing e/o di corporate giving), partecipazione a campagne di marketing sociale, viste come un’opportunità a beneficio della collettività che l’azienda può cogliere per migliorare il proprio rapporto con la comunità di appartenenza, al tempo stesso, contribuendo al perseguimento delle proprie finalità economiche. Ciò ha portato all’individuazione di un nuovo approccio alla responsabilità sociale delle imprese, definito Corporate Social Commitment, che prevede la promozione di comportamenti proattivi, il coinvolgimento delle imprese nelle politiche sociali e la premiazione delle buone prassi.

BlendIT & MaBasta

BlendIT supporta l’importante iniziativa nazionale denominata ‘MaBasta’ (mabasta.org) sviluppata per sensibilizzare le nuove generazioni e contrastare il fenomeno dilagante del ‘cyber-bullismo’.