Judge gavel with Justice lawyers having team meeting at law firm background. Concepts of Law and Legal services.

GESTIONALE STUDIO LEGALE

Tu sei qui:

L’ottimizzazione dei processi e dei costi è una prerogativa che appartiene a tutte le categorie professionali. Undernet 74, di cui Blend IT è distributore ufficiale, ha realizzato un software gestionale per studi legali che risponde completamente alle esigenze della pratica legale.

Realizzato infatti in collaborazione con uno studio, LawManager organizza e gestisce tutte le informazioni collegate a una pratica civile, penale o extragiudiziale.

Interfacce intuitive ed una navigazione semplice sono le altre caratteristiche di questo software che permette ad ogni cliente di aprire un fascicolo entro cui raccogliere tutte le informazioni di competenza: dai dati anagrafici del cliente a quelli delle controparti e relativi legali, dai giuridici alle autorità e uffici giudiziari sino all’inserimento di tutte le attività svolte sulla pratica, valorizzandole in base ai tariffari ufficiali.

Altamente personalizzabile per funzioni e veste grafica, LawManager presenta diversi moduli tutti consultabili via web, anche fuori dal proprio ufficio.

Ovunque si sia ogni avvocato può gestire la propria attività valorizzando in ogni istante gli importi destinati a diritti, onorari e spese per una parcellazione semplice e immediata, aggiornando in tempo reale lo scadenzario (agenda delle udienze, atti da predisporre, etc.) per il quale si possono impostare promemoria e stampe.

Ovviamente l’andamento economico dello studio è un aspetto fondamentale e LawManager lo risolve in ogni aspetto.

Un modulo specifico infatti gestisce la parcellazione per cui all’interno dello stesso software, gli avvocati possono gestire le fatture proforma, le note di credito, le spese e ogni importo può essere distribuito su diversi avvocati in modo da velocizzare i tempi amministrativi di fatturazione.

Per il monitoraggio delle attività dello studio LawManager dispone di strumenti specifici che permettono di effettuare delle statistiche sui documenti emessi e sull’andamento delle pratiche a carico degli avvocati dello studio con particolare attenzione alla suddivisione del fatturato per avvocato.

  • Semplice da usare e altamente personalizzabile.
  • Accessibile via web.
  • Gestione completa dei clienti e di ogni pratica con indicazione di tutte le informazioni pertinenti.
  • Gestione puntuale della fatturazione.
  • Organizzazione dell’agenda degli avvocati con promemoria automatici.
  • Monitoraggio statistico delle attività dello studio e dell’andamento economico.