- Facilità di utilizzo.
- Miglioramento della gestione delle prenotazioni e dei servizi offerti.
- Soluzioni specifiche per ogni esigenza, dal B&B al grande hotel.
- Statistiche e report.
Hotel, B&B, agriturismi, ostelli e piccoli alberghi pur presentando esigenze diverse sono tutte strutture ricettive che necessitano di strumenti software che ottimizzino le attività quotidiane e favoriscano il livello dei servizi offerti ai clienti.
Il gestionale hotel di Dylog fa proprie le peculiarità del settore e risponde in maniera puntuale alle singole realtà, l’applicativo permette la creazione di preventivi, gestisce le operazioni di check in e check out degli ospiti, il booking delle camere, eventuali cancellazioni, stampe e report analitici.
I Bed & Breakfast che ad esempio hanno bisogno prevalentemente di monitorare la disponibilità delle camere, riescono a gestire in tempo reale le prenotazioni in arrivo annullando il rischio di overbooking, creare voucher di conferma, cambi camere, ricevute fiscali, fatture e note di accredito. Con un occhio sempre puntato sulla redditività le soluzioni PMS (Property Management System) permettono poi di analizzare l’andamento economico del B&B identificando per ogni portale utilizzato per la propria promozione, il traffico generato così da poter distribuire al meglio gli investimenti in pubblicità e attuare nuove strategie di vendita.
Aumentando in complessità anche i gestionali ampliano il proprio ventaglio di funzionalità integrando nella gestione operativa non solo gli aspetti contabili, la gestione del magazzino e la realizzazione di statistiche evolute ma anche strumenti di marketing attraverso cui inviare auguri di fine anno e le offerte speciali sempre nel pieno rispetto della legge sulla privacy.