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CRM MANUTENTORI

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Le aziende che si occupano di noleggio e manutenzione di macchinari e attrezzature per la produzione e il movimento, di macchine per l’ufficio e veicoli hanno esigenze particolari che l’uso di CRM specifici per i manutentori fanno proprie e semplificano.

Grazie ai CRM la gestione del parco macchine e/o attrezzature rilasciate è sempre aggiornata e monitorata, e i dati fondamentali sull’andamento dell’attività svolta sempre disponibili.

Dal punto di vista contrattualistico ogni informazione relativa a ogni singolo progetto trova la sua perfetta collocazione, per cui in semplici passaggi preventivi, condizioni dei contratti, gestione della manutenzione dei macchinari sono facilmente recuperabili.

Per ogni progetto si conoscono le risorse coinvolte di cui si può condividere l’agenda e le mansioni svolte e programmare quindi interventi e controlli sullo stato di avanzamento dei lavori.

Per ogni nuova commessa i listini di noleggio e i termini di pagamento confluiscono nella scheda amministrativa per cui in automatico si generano fatture e si estrapolano importanti informazioni circa l’andamento dell’attività evidenziando eventuali criticità.

La puntuale esecuzione delle attività permette anche di ridurre i ticket di richiesta di intervento che con il CRM sono sempre monitorate: le chiamate chiuse sono infatti registrate con il rispettivo esito e quelle da svolgere sono collegate al cliente e alle risorse coinvolte per cui tempestivamente possono essere prese in carico e gestite.

Oltre a ottimizzare la gestione delle commesse e degli interventi di manutenzione, il CRM manutentori è un prezioso strumento di analisi per il management: dalla creazione di report personalizzati alle statistiche sulle attività di noleggio e tempistiche di intervento, le aziende possono ottenere informazione preziose per migliorare il livello dei servizi offerti.

  • Semplificazione e ottimizzazione delle attività e del flusso informativo.
  • Automatizzazione della fatturazione e rinnovo contratti.
  • Ottimizzazione e condivisione agenda dei tecnici.
  • Geolocalizzazione e pianificazione degli interventi.
  • Gestione completa dei preventivi.
  • Generazione automatica di documenti riguardanti il noleggio.
  • Gestione dei contratti di noleggio.
  • Report e statistiche dettagliate e per diverse chiavi di interrogazione.