Arxivar
Settore Retail
ARXivar è il software di gestione documentale per le aziende che BlendIT ha scelto. Si contraddistingue per essere una soluzione user-friendly e intuitiva nell’utilizzo, così da rendere le singole procedure immediate e rapide nella loro esecuzione. Il workflow è interamente digitalizzato e automatizzato al fine di snellire i processi.
Di seguito, le caratteristiche di ARXIvar per il settore retail.
Arxivar per il settore retail
Nel settore retail le complicazioni sono tante e riguardano non solo la grande quantità di documenti, ma anche la loro varietà (alcuni possono essere cartacei altri elettronici). Per non parlare delle conformità normative da rispettare, le scadenze da tenere a mente e altre difficoltà riguardanti la condivisione delle informazioni e la loro relativa messa in sicurezza.
Arxivar per il settore retail offre delle soluzioni vantaggiose che aiutano le aziende attive nel settore del commercio al dettaglio. Grazie al gestionale documentale, è possibile infatti migliorare l’efficienza operativa, gestendo le informazioni e le collaborazioni all’interno di un’azienda retail.
Le soluzioni che Arxivar offre per il settore retail:
Arxivar per il settore retail consente la gestione integrata dei processi, centralizzando in un unico sistema i documenti presenti nei gestionali di società appartenenti allo stesso gruppo ma con diverse ubicazioni geografiche.
Ecco alcune soluzioni implementabili:
- Back office automation
- Gestione della corrispondenza multicanale
- Gestione delle spedizioni circolari tra più sedi/filiali
- Gestione richiesta di fido
- Gestione Sistema di Qualità
Una Case History di un’attività di Logistica:
Gli obiettivi del progetto erano i seguenti:
- Semplificazione della gestione documentale
- Velocizzazione del sistema
- Customizzazione del sistema
- Integrazione ARXIvar – ERP aziendale
- Monitoraggio dei processi
- Riduzione dei costi
Le soluzioni proposte:
- Integrazione tra sistema ERP e ARVIvar
- Gestione ciclo attivo e passivo (offerte commerciali, ordini di vendita ecc..)
- Archiviazione di tutti i registri contabili (Iva, bollati ecc..)
- Gestione dei processi autorizzativi tramite workflow (Rda e pagamenti fornitori)
- Conservazione sostitutiva dei documenti fiscali
I vantaggi:
- Riduzione e ottimizzazione dei tempi e dei costi di produzione
- Eliminazione del “passamano” e riduzione dell’uso di carta
- Versioning dei disegni tecnici aggiornata in tempo reale
CERTIFICAZIONE