Arxivar
Settore alimentare
Arxivar è il software di gestione documentale che può essere adottato da diversi settori di applicazione, tra cui quello alimentare. La gestione documentale per il settore alimentare è essenziale per garantire la conformità normativa, la tracciabilità, la qualità e l’efficienza operativa. In questo caso specifico, Arxivar consente di raccogliere, organizzare e condividere le informazioni aziendali, garantendo trasparenza e tracciabilità.
ARXivar per il settore alimentare, cosa può gestire?
Ecco alcuni esempi di attività che vengono gestite da Arxivar per il settore alimentare:
- Organizzazione e immediata disponibilità delle informazioni e dei documenti relativi al singolo lotto
- Archiviazione dati guidata
- Gestione delle non conformità
- Gestione resi
- Gestione rapporti con la GDO
I vantaggi di ARXivar per il settore alimentare:
Nel settore alimentare in particolare, è importante quanto imprescindibile tenere traccia dei documenti che riguardano la produzione, la provenienza degli ingredienti e la data di scadenza. Grazie ad Arxivar, i passaggi di tracciabilità e rintracciabilità dei documenti sono semplificati, permettendo facilmente di individuare le informazioni più importanti.
Una Case History di un’azienda vinicola:
Gli obiettivi da ottenere, in questo caso specifico, erano ottimizzare il processo di gestione delle attrezzature e migliorare lo scadenzario aziendale degli adempimenti.
Le soluzioni che sono state vendute da BlendIT per il raggiungimento degli obiettivi, sono state le seguenti:
- Automatizzazione delle attività di manutenzione programmata
- Creazione di rapportini a conclusione delle attività
- Censimenti degli adempimenti legali, normativi e catalogazione per area
- Calcolo automatico delle scadenze normative e invio di task di alert all’utente incaricato
I vantaggi che Arxivar ha apportato al sistema di gestione sono stati molteplici:
- la possibilità di archiviare in un unico sistema file e dati presenti nei File Excel e Word preesistenti nei device aziendali;
- la facilità di accesso ai dati e alla documentazione aziendale e la presenza di schede d’intervento e monitoraggio dell’avvenuta esecuzione dell’attività;
- l’automatizzazione dello scadenzario che permette di intervenire tempestivamente e di evitare ritardo nelle manutenzioni.
Prima di scegliere quale soluzione adottare, è importante fare un’analisi dettagliata delle esigenze specifiche della vostra azienda. Bisogna infatti considerare la facilità d’uso per garantire una transizione senza intoppi. BlendIT, in quanto Gold Partner di Arxivar, offrirà la consulenza più adatta alle necessità della tua azienda.
Soluzioni che Arxivar offre per il settore alimentare:
Oltre a questo caso specifico, Arxivar consente di raccogliere, organizzare e condividere le informazioni aziendali, garantendo la trasparenza e la tracciabilità nel settore agroalimentare. Permette di organizzare in modo immediato la disponibilità delle informazioni e dei documenti relative al singolo lotto. E’ inoltre possibile archiviare i dati in modo guidato e gestire i resi e le non conformità, oltre che a gestire i rapporti con la GDO.
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